PAGELLE INTER UDINESE / L’Inter cade al ‘Meazza’ contro l’Udinese subendo la prima sconfitta stagionale. Ecco le pagelle dei protagonisti del match della 17esima di Serie A:
INTER
Handanovic 6 – A inizio secondo tempo compie un miracolo su Lasagna. Incolpevole sulle reti.
D’Ambrosio 5,5 – Gli manca sempre l’ultima giocata per rendersi davvero pericoloso, difensivamente subisce poco.
Skriniar 5,5 – Si spegne nella ripresa dopo essere stato un muro per gli attacchi avversari nei primi 45 minuti.
Miranda 6 – Chirurgico su Lasagna in un paio di occasioni, il centrale brasiliano sta ritrovando lo smalto perduto.
Santon 4,5 – Un po’ di sfortuna e molta ingenuità ne fanno il colpevole delle reti subite dai suoi, prima con un dribbling inutile e poi con un tocco di mano evitabile. Dal 69′ Karamoh 5,5 – Tanta voglia ma poca precisione.
B.Valero 6 – Alterna classe a qualche errore di misura, il tunnel su Fofana è una perla.
Vecino 5,5 – Si spegne insieme alla sua squadra nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco di livello. Dal 78′ Eder S.V.
Candreva 6,5 – Aggiunge un altro pregevole assist al suo score stagionale, è una spina nel fianco per Ali Adnan.
Brozovic 5,5 – Sfiora il ‘gol della domenica’ con una conclusione a volo di poco fuori, ma per il resto non incide come vorrebbe e dovrebbe. Dal 54′ Gagliardini 5 – Spalletti lo fa entrare per dare una scossa alla mediana nerazzurra, ma risulta troppo impacciato e involuto.
Perisic 5 – A volte sembra timido quando deve puntare l’uomo, non è la sua miglior giornata.
Icardi 5,5 – Segna subito il gol del pari ma poco più. Non molto presente nella manovra dei suoi.
All. Spalletti 5 – Qualche campanello d’allarme lo si era visto in settimana col Pordenone e oggi viene confermato il calo fisico e mentale dei suoi. Sicuramente una sconfitta figlia di qualche episodio sfortunato ma con i cambi lui ci mette del suo, sbilancia troppo la sua squadra
UDINESE
Bizzarri 6,5 – Qualche parata fondamentale nella ripresa a salvare il risultato.
Stryger Larsen 6 – Ha poco da fare contro un Perisic un po’ compassato.
Danilo 6,5 – Dirige con diligenza e autorità la sua retroguardia, grande partita.
Nuytinck 7 – Prestazione notevole del centrale approdato quest’anno a Udine, mai in difficoltà e un paio di chiusure decisive.
Widmer 6,5 – Serve l’assist della prima rete mostrando grande tenacia nei pressi dell’area nerazzurra.
Barak 6,5 – Condisce una partita di grande sacrificio con la rete mortifera del 3-1.
Fofana 5,5 – Forse l’unica nota stonata di un’Udinese perfetta a San Siro. Impreciso al tiro e nei traversoni, un po’ meglio in interdizione. Dal 74′ Behrami 6 – Entra per fare a legna a centrocampo e ci riesce.
Jankto 6,5 – Come per Barak si prodiga molto per la squadra e viene premiato sfornando l’assistenza per la rete del doppio vantaggio.
Adnan 6 – Soffre molto Candreva nel primo tempo, poi il numero 87 nerazzurro cala e il difensore friulano alza i ritmi della sua partita.
De Paul 7,5 – Torna titolare dopo soli 10 minuti giocati a Crotone ed è l’uomo decisivo di questa partita, dispensa qualità nel primo tempo aiutando la squadra a mantenere il risultato sulla parità e nella ripresa trova il gol del vantaggio su penalty. Dall’88 Halfredsson S.V.
Lasagna 7 – San Siro gli porta fortuna, segna e semina il panico con la sue velocità fra le maglie dei difensori interisti. Dal 78′ Perica S.V.
All. Oddo 7,5 – Prepara la sfida ad arte, ingabbiando e sterilizzando l’Inter. La sua Udinese è la prima squadra a battere i nerazzurri in questa stagione.
ARBITRO: Mariani 5,5 – Si aiuta col VAR in occasione del rigore per l’Udinese concedendolo ai friulani: il dubbio non è sul fallo di mano di Santon, ma sul cross di Widmer, palla dentro o fuori? Sbaglia qualcosa nei contatti in mezzo al campo. Inoltre l’Inter reclama per una spinta di Widmer su Miranda in area friulana: il contatto sembra essere lieve.
Pagelle di Calciomercato.it