SAMPDORIA-INTER PROBABILI FORMAZIONI / MILANO – Sampdoria-Inter è il match che aprirà il programma delle partite di domenica, valevoli la 29a giornata.
In base ai dati e alle statistiche fornite da ‘Opta’, la Sampdoria ha segnato in tutte le ultime sei partite contro l’Inter ottenendo tre successi, un pareggio e due sconfitte. Inoltre, è imbattuta dalle ultime tre partite casalinghe contro i nerazzurri e non perde in casa dalla sfida contro il Sassuolo del 17 dicembre. La Sampdoria vanta anche una speciale peculiarità: sono otto le reti segnate dai giocatori subentrati in corso d’opera, un record in questa stagione. Attenzione particolare a Zapata (ad un solo gol dall’eguagliare il record di reti in A) e a Quagliarella, che ha segnato 5 gol in 22 partite ai meneghini. Da menzionare anche gli ex della gara Icardi e Skriniar: entrambi possono nuovamente fare male ai doriani come all’andata…
Pochi dubbi di formazione per Giampaolo che deve rinunciare a Linetty e recupera Bereszynski e Viviano, anche se solo quest’ultimo dovrebbe difendere il proprio posto in campo. Sala dovrebbe giocare titolare sulla destra, così come Praet nel ruolo di mezz’ala.
Spalletti si affida ai soliti noti anche se deve decidere i soliti ballottaggi a centrocampo: Vecino, Gagliardini e Brozovic si giocano due maglie, mentre Borja Valero dovrebbe posizionarsi nel ruolo di trequartista spedendo Rafinha in panchina. Queste le probabili:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, G. Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.
S.M. – www.interlive.it
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…