YOUTUBE PUBBLICITA’ VIDEO MUSICA – YouTube insieme alla Apple e a Disney è sul podio dei brand più amati dai Millenials. Ma la piattaforma video del gruppo Google sta preparando una mossa che non sarà affatto gradita ad i suoi utenti. Nonostante al giorno d’oggi si possano trovare video di qualsiasi genere su di esso, quelli più cliccati restano sempre quelli musicali. E così il colosso californiano del video sharing ha deciso di contrastare il fenomeno dell’ascolto di musica gratis da parte degli user. Come? Invitandoli a farsi un abbonamento a pagamento sul quale si sta lavorando.
Qual è il modo migliore per ‘costringere’ un utente a farsi l’abbonamento a YouTube? Semplice: basta infastidirlo aumentando la pubblicità all’interno dei video di musica. Una mossa che sarebbe stata suggerita anche dalle etichette discografiche e di distribuzione al fine di aumentare la monetizzazione e gli introiti delle tracce musicali.
Visto il malcontento che già ha iniziato a serpeggiare tra la gente, un portavoce ufficiale ha voluto dichiarare che “la nostra priorità è offrire quella un’ottima esperienza all’utente e ciò include assicurarsi che essi non si scontrino con una quantità eccessiva di annunci. Per una specifica categoria di persone, che utilizzano YouTube come se fosse un servizio musicale a pagamento e che trarrebbero vantaggio da funzioni aggiuntive, potremmo mostrare più annunci o messaggi promozionali”.
La pista per il fantasista islandese non è mai tramontata del tutto: chance concreta se…
Spuntano i retroscena sulla trattativa che avrebbe costretto Lautaro a salutare l’Inter nel 2020, qualcosa…
Nome nuovo in ottica calciomercato Inter: il prezzo del cartellino non è un problema, ma…
Il tecnico piacentino ha messo da tempo nel mirino il giovane gioiello della Viola: c'è…
Giacomo Raspadori potrebbe essere un nome molto chiacchierato la prossima estate: il possibile arrivo all'Inter…
Il tecnico piacentino non punta soltanto ad un adeguamento dell'ingaggio, ma vuole avere più potere…