ATALANTA INTER SPALLETTI / L’Inter sarà obbligata a riscattare domani contro l’Atalanta, nella difficile trasferta di Bergamo valevole per la 32esima giornata di Serie A, la sconfitta contro il Torino che ha rigettato Icardi e compagni fuori dalla zona Champions. Alla vigilia c’è stata la consueta conferenza stampa di Luciano Spalletti. Ecco le sue parole raccolte da Interlive.it.
“A Torino il risultato non è stato sicuramente bellissimo, anche per come aveva lavorato la squadra in allenamento e in campo non meritava quel risultato. Decisiva per la Champions? Man mano che passa il tempo le opportunità sono sempre di meno e quindi vanno sfruttate. Domani dobbiamo fare il risultato, visto che ci sarà il derby c’è la possibilità di tornare subito in zona Champions. Dipenderà da noi. Candreva e Vecino? Sono entrambi da valutare, loro come Miranda sono da valutare. Anche l’Atalanta, uscita immeritatamente in Europa League, ha dei problemi. Gasperini dovrà fare a meno di Petagna e Ilicic”.
RAFINHA – “Il brasiliano nella mediana a due? E’ una idea percorribile, anche se adesso bisogna stare attento a toccare certe cose. Lui è un giocatore importante che va valutato di volta in volta. Ora è nella condizione corretta, ma l’Inter ha dimostrato di poter andare avanti anche con altre risorse”.
ROMA – “Non sono sorpreso dai risultati delle italiane in Champions, secondo me il calcio italiano sta lavorando nella direzione corretta sul piano del coraggio come hanno dimostrato Roma e Juventus. Alla Roma ribadisco i miei complimenti, ha fatto vedere un calcio importante. Veramente tanta roba quello che hanno messo nella partita, hanno strameritato questa impresa. Ora è tutto possibile. Un po’ di Spalletti nei meriti della Roma? Io devo pensare all’Inter, i meriti di quest’anno della Roma sono della Roma e di Di Francesco“.
VAR – “Secondo me verrà usata a livello mondiale perché è una cosa giusta. Bravi i creatori e chi ha portato questa cosa a cui sono andati contro che voleva che tutto restasse tutto come prima. Le parole di Agnelli però non le commento, questo fatelo voi”.
SCONFITTA COL TORINO – “Domenica scorsa abbiamo tentato di fare la partita che volevamo, un po’ ci siamo riusciti e un po’ no. Ci è mancato un po’ di equilibrio, abbiamo preso gol nel momento in cui gli stavamo addosso. Bravissimo Perisic a fare quel recupero, poi è entrata un po’ di sfortuna… Ormai è andata, ma abbiamo ancora tutto in mano nostra”.
CORSA CHAMPIONS – “La squadra, io e tutto l’ambiente Inter conosciamo chi siamo e tutta la situazione. Stiamo dentro la figura alla quale aspiravamo all’inizio del campionato. Anzi, io me ne immaginavo qualche altra di squadra in questo gruppetto, vedi il Milan e la stessa Atalanta. Quindi su il muso e si va a giocare.
MAL DI TRASFERTA E POCHI MARCATORI – “Non siamo stati bravissimi a proporre un calcio offensivo, portando un certo numero di giocatori in area, e questa è stata la cosa che ci ha creato più difficoltà. Poi però abbiamo mantenuto una compattezza difensiva, io c’ho messo un po’ troppo a trovare le soluzioni giuste senza snaturarci. Pochi calciatori a segno? E’ una casualità, ma sono convinto che in questo rush finale segneranno altri giocatori rispetto ai soliti”.
Due calciatori ed il vice allenatore nerazzurro non potranno presenziare il prossimo match di campionato…
Inter-Roma si giocherà sabato 26 aprile ma a un altro orario: ecco tutti i dettagli …
Dopo le conferme in relazione alla regolare disputa della partita di campionato fra Inter e…
Contro il Bologna l'Inter è apparsa in riserva e molto nervosa, anche prima dell'episodio della…
E Inter e Barça stanno affrontando un calendario così fitto da apparire avvilente: troppi impegni…
L'iraniano sta avendo grandi difficoltà in nerazzurro. E in viale della Liberazione è stata fatta…