INSTAGRAM STORIES NETFLIX – Instagram non è certo originale sotto diversi punti di vista. Nato soprattutto per la condivisione delle foto, il noto social network di proprietà di Facebook con il tempo ha ampliato i servizi messi a disposizione dei suoi utenti. Alcuni di questi erano ripresi da altri social media e altri erano nuovi di zecca. A sua volta, come è normale che sia, anche il colosso californiano è stato scopiazzato dalla concorrenza e non solo. In particolare Netflix – azienda operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e non solo – ha deciso di prendere spunto dalle Stories per proporre qualcosa di molto simile sulla propria piattaforma. Ad oggi questa novità è riservata ai soli utenti iOS ma presto sarà disponibile anche per quelli Android.
Netflix, la nuova funzione che ricalca le Instagram Stories
I punti in comune tra questi ‘trailer’ e le Instagram Stories sono davvero molti. La durata è di una trentina di secondi e c’è la possibilità di passare da un contenuto all’altro tramite swipe senza dover tornare alla home page. Inoltre i contenuti stessi sono ottimizzati per la visualizzazione verticale. Netflix ha emesso anche un comunicato ufficiale a tal proposito: “Anni di test hanno messo in luce come le anteprime video aiutino i nostri utenti a perdere meno tempo nelle ricerche e a scoprire nuovi contenuti con maggiore velocità. Con questo lancio stiamo portando sui dispositivi mobili un’esperienza di navigazione video divertente e particolarmente ottimizzata”.