CALCIOMERCATO INTER AUSILIO / “Ieri abbiamo fatto una grandissima partita, abbiamo sofferto un po’ gli ultimi cinque minuti ma è stata una vittoria meritata e importante. E’ normale fare fatica, bisogna lottare su tutti i campi, ogni domenica. Perisic-Icardi? E’ una coppia straordinaria, insieme a Immobile-Luis Alberto credo sia la migliore della Serie A“. Così Piero Ausilio all’indomani della vittoria contro il Chievo che permette all’Inter di restare in scia Champions: “Karamoh? Siamo contenti di lui – ha risposto il Ds nerazzurro a ‘Radio Rai’, come riporta il sito ufficiale dell’Inter – Come tutti i giovani ha avuto bisogno di un po’ di tempo per imporsi. L’anno scorso ha fatto molto bene in Francia e siamo stati bravi a prenderlo tramite il lavoro dei nostri osservatori. Il mister ha lavorato tantissimo sulla sua crescita e adesso stiamo iniziando a raccogliere i frutti”.
A ‘Radio Rai’ Ausilio ha toccato anche l’argomento mercato rispondendo in merito al futuro di Spalletti, Icardi, Dalbert e Cancelo: “La Champions League non è decisiva per i rinnovi del mister e di Mauro. Vogliamo costruire un futuro ancora più lungo con loro rispetto a quanto i contratti prevedono. Abbiamo già rinnovato tre volte con Icardi, che ormai non ci meraviglia più con le sue prestazioni, e potremo sederci e discutere ancora del suo contratto. Cancelo verrà riscattato? A campionato finito, vedendo se saremo in Champions o meno, prenderemo una decisione sul suo riscatto – la risposta di Ausilio riportata da ‘calciomercato.it’ – Si tratta però di valutazioni economiche non tecniche. Sul valore del giocatore non c’è dubbio”.
“Spero di riuscire a rientrare nei parametri del fair play finanziario, sacrificando qualche giovane, come avvenuto lo scorso anno. Non è detto che qualche big debba partire. Lo scorso anno ad esempio Perisic è rimasto, nonostante le richieste del Manchester United. Dalbert partirà? Se non gioca è per i meriti e le qualità di Cancelo e D’Ambrosio. I posti sono due e qualcuno deve pur stare fuori. A dimostrazione del suo valore ci sono le richieste dei tanti club per lui”. In chiusura Ausilio non si è sbilanciato sul possibile approdo di Asamoah: “E’ un giocatore della Juve e del mercato vorrei parlare dal 21 di maggio in poi”.
I risultati deludenti in Premier League allontanano i tifosi del club dalla proprietà saudita, vicina…
Le rivali storiche del calcio italiano potrebbero ritrovarsi nella stessa barca per respingere un doppio…
Scenario inedito per il centrocampista del Newcastle, ex Milan, tornato a far parlare di sé…
Lautaro Martinez è stato massacrato nelle ultime ore: il motivo e perché è stato paragonato…
L'iraniano contro il Bayer Leverkusen è stato autore di una prova ancora una volta insufficiente.…
Il centrale olandese in uscita dall'Inter può firmare con una diretta concorrente dei nerazzurri. I…