TWITTER CAMBIO PASSWORD UTENTI – Se sei iscritto a Twitter è probabile che questa mattina ti sia arrivato un cinguettio dal social network che ti invitava a cambiare la password di accesso. In tutto il mondo ci sono circa 330 milioni di utenti e quasi tutti hanno ricevuto la medesima comunicazione. Ma perché? La richiesta di modificare i dati di accesso deriva dal fatto che la parola chiave viene mostrata per intero nei sistemi interni dove tutte le password vengono conservate. Ma non c’è bisogno di fare allarmismi. Dalla casa madre fanno infatti sapere che non c’è stato alcun furto delle password da parte di qualche hacker.
Twitter rassicura gli utenti dopo la richiesta di cambiare password: “Problema risolto”
Il comportamento del noto social network ha costretto Twitter ad emettere un comunicato per tranquillizzare tutti gli utenti. “Il problema è stato risolto – si legge nella nota – Quando scegliete una password per il vostro account, noi usiamo una tecnologia che la maschera in modo che nessuno all’interno della società possa vederla. Abbiamo di recente identificato un problema per il quale le password vengono mostrate per intero nei sistemi interni. Abbiamo risolto il problema e non ci sono indicazioni di furto o di cattivo uso delle password. Con eccesso di cautela vi chiediamo di considerare di cambiare la password su tutti i servizi per cui l’avete usata”.