SHEFFIELD UNITED INTER – Secondo pareggio consecutivo per l’Inter nel quarto test amichevole di questo precampionato. Dopo il 3-3 con lo Zenit di sabato scorso, la squadra di Spalletti non va oltre l’1-1 in trasferta contro lo Sheffield United, formazione che milita nella Championship inglese. Entrambi nel primo tempo i gol a ridosso della mezz’ora. Vantaggio dei padroni di casa con McGoldrick che brucia la retroguardia meneghina e trafigge Handanovic con un tocco sotto. Pareggio di Icardi che spinge in rete da pochi passi un pallone al termine di una bella azione iniziata da Lautaro Martinez e rifinita da Candreva. Sabato primo impegno nella International Champions Cup contro il Chelsea di Sarri.
Ecco i promossi ed i bocciati tra i nerazzurri ed il tabellino della gara tra Sheffield United e Inter.
TOP
Lautaro Martinez – Schierato un po’ più lontano dalla porta inizialmente fa fatica a trovare la posizione. Col passare dei minuti cerca di affinare l’intesa con Icardi: da l’avvio all’azione del pareggio e poi offre un grande assist di tacco. Costringe gli inglesi a fare tanti falli su di lui.
Emmers – Dei giovani della Primavera è nettamente quello che ha sofferto di meno il passaggio in prima squadra. E’ attento in fase di copertura e propositivo in fase di impostazione. Tenta anche la conclusione in porta.
RIMANDATI
Candreva – Dopo il gol contro lo Zenit arriva l’assist vincente contro lo Sheffield. Ma soffre il cambio di modulo quando deve fare tutta la fascia nel 3-5-2 e sbaglia qualche cross di troppo.
Gagliardini – L’infortunio di Dalbert fa sì che sia l’unico ‘esperto’ in mezzo al campo con due baby ai suoi fianchi. Ciò fa sì che i compagni lo cerchino spesso: gioca tanti palloni, ma non sempre bene.
FLOP
Asamaoh – Per Spalletti è un vero jolly, ma il continuo cambio di ruolo tra mediano ed esterno non lo sta aiutando ad inserirsi in fretta.
De Vrij – Ancora un po’ imballato ed è normale. Fatica a trovare l’intesa con Skriniar, anche quando si passa alla difesa a tre. Non segue il movimento di McGoldrick in occasione dell’1-0.
SHEFFIELD UNITED-INTER 1-1
28′ McGoldrick (S), 35′ Icardi (I)
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…