BOLOGNA INTER CRONACA – L’Inter sbanca il ‘Dall’Ara’ di Bologna nel match valido per la terza giornata di Serie A. Nainggolan, Candreva e Perisic regalano la prima vittoria stagionale alla squadra di Spalletti, anche oggi però poco brillante. Nel primo tempo l’Inter è padrona del campo ma la manovra è lenta e priva di spunti personali. Se ne avvantaggia un Bologna tutto accorto a protezione della propria area di rigore. I nerazzurri sprecano tre palle gol maturate però in modo casuale: al primo minuto con Perisic che si fa sorprendere dall’uscita a vuoto di Skorupski mandando il pallone fuori a porta spalancata; al secondo con Gagliardini che da posizione favorevole spara alto; poco dopo il ventesimo con Keita, il quale almeno sulla carta sostituisce l’infortunato Icardi nel 4-2-3-1 rilanciato da Spalletti, che manca il pallone al volo da pochi passi. Un’occasione invece per i padroni di casa con Helander, il cui colpo di testa ravvicinato viene respinto alla grande da Handanovic. Anche nel secondo tempo si gioca quasi a una porta sola, l’Inter viaggia a un ritmo più alto e alla prima vera chance pesca il gol con il giocatore più atteso: Nainggolan. Su assist di Politano, il belga (poi uscito zoppicante) aggancia col sinistro e conclude preciso col destro all’angolino basso dove non può arrivare Skorupski. Inzaghi reagisce passando alla difesa a quattro e inserendo tre attaccanti: sfiora il pari con un gran colpo di testa di Santander uscito di un soffio ma subisce anche il colpo del ko, prima sciupato clamorosamente da Keita, poi arrivato a dieci dal termine con Candreva bravo nel concludere alla perfezione un bel contropiede. Poco dopo c’è spazio pure per il tris finale, a Bologna ormai rassegnato, firmato Ivan Perisic.
TOP
De Vrij – Comanda in modo impeccabile la difesa, gestendo senza sbavatura e insieme a Skriniar la coppia d’attacco rossoblù Falcinelli-Santander.
Handanovic – Si riscatta con una gran parata su Helander dal gravissimo errore di domenica scorsa con il Torino.
Keita – Chiamato a sostituire Icardi al centro dell’attacco, il senegalese si muove tanto al servizio della squadra ed è l’unico nel reparto avanzato ad avere un minimo di elettricità. Si divora il 2-0, ma il giudizio resta positivo.
Nainggolan – Trova un gol decisivo per i tre punti, il primo al debutto ufficiale in maglia nerazzurra. Meglio di così…
FLOP
Gagliardini – Spara alle stelle una grande occasione per portare subito in vantaggio l’Inter. Nel complesso prestazione con molte ombre. Tra lui e Vecino è una bella lotta…
Bologna-Inter 0-3
65′ Nainggolan, 81′ Candreva, 84′ Perisic
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; De Maio (71′ Orsolini), Danilo, Helander; Mattiello, Poli (74′ Okwonkwo), Pulgar, Dzemaili, Dijks; Santander, Falcinelli (78′ Destro). All.: Inzaghi.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio (85′ Vrsaljko), de Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan (76′ Vecino), Perisic; Keita (78′ Candreva). All.: Spalletti
ARBITRO: Di Bello di Brindisi
Affare a sorpresa per il club bianconero, che affonda il colpo sull'eterna promessa delle giovanili…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'ex pallino di Paolo Maldini ai tempi del…
Il calciomercato è pronto ad accendersi e c'è un obiettivo condiviso tra nerazzurri e rossoneri.…
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…