Calciomercato Inter, tra la serata negativa proprio in casa del Barcellona e la trattativa per il rinnovo: ecco le ultime su Skriniar
Prestazione negativa di Milan Skriniar ieri sera al ‘Camp Nou’ contro il Barcellona, nel match valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions vinto 2-0 dai blaugrana. Prestazione che potrebbe convincere ancor di più la dirigenza catalana a non puntare su di lui – già in realtà ‘snobbato’ a vantaggio di Koulibaly del Napoli – per rafforzare il reparto arretrato nella prossima sessione di calciomercato estivo.
Lo slovacco ha responsabilità su entrambi i gol, quello iniziale dell’ex Rafinha – servito però da un assist magistrale di Suarez difficile comunque da ‘leggere’ in anticipo – e quello del definitivo due a zero firmato da Jordi Alba, servito nello spazio da Rakitic.
Calciomercato Inter, rinnovo Skriniar: le ultime indiscrezioni
Gli errori del classe ’95 sono stati posti all’attenzione di Spalletti, il quale ha risposto così: “Il difetto dei difensori vecchi è quello di guardare troppo l’uomo, marcare ti fa perdere di vista la palla – riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ – La colpa sui gol è sua? Si può sbagliare, è il concetto di marcare o guardare la palla e lo spazio, noi dobbiamo fare così, marcare lo spazio e reagire sull’uomo”.
Il valore di Skriniar comunque non si discute e resta elevato nonostante la prestazione sottotono al ‘Camp Nou’. L’Inter teme l’assalto dei top club, dal Manchester United allo stesso Barcellona – che avrà enormi difficoltà a strappare Koulibaly al Napoli – per questo punta a blindarlo con un nuovo contratto fino al 2023. Le parti, però, sono al momento lontane da un accordo. La distanza tra domanda (circa 2,5 milioni) e offerta (3,5 milioni almeno) sarebbe appunto di grossomodo 1 milione di euro.