Arrigo Sacchi ha commentato in maniera dura la prestazione dell’Inter al ‘Camp Nou’ contro il Barcellona, nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions
“Il tradizionale calcio italiano, prima non prenderle poi si vedrà, ha subito una dura lezione: il Barcellona ha dominato, divertito e vinto”. Su ‘La Gazzetta dello Sport’ Arrigo Sacchi ha criticato aspramente la prova dell’Inter al ‘Camp Nou’ nel big match di Champions perso 2-0: “Mancava Messi che è il plusvalore, ma c’era il valore fatto di conoscenze e collaborazione che hanno esaltato la tecnica e la fantasia dei blaugrana. D’altronde gli spagnoli, avendo un possesso di circa il 70%, è evidente che anche in questa partita hanno raccolto molto di più dei rivali”.
“I nerazzurri si sono visti nei primi cinque minuti del secondo tempo, poi si sono comportati da sparring partner – la ‘bastonata’ di Sacchi – I blaugrana erano tutti ben collegati e collocati, chi aveva la palla poteva contare come minimo su quattro o cinque possibilità di passaggio, al contrario il giocatore nerazzurro in possesso di pallone ne aveva al massimo una. C’è tanto lavoro da fare per Spalletti – ha aggiunto in conclusione – sempre che ci sia la volontà e la modestia dei giocatori”.
Affare a sorpresa per il club bianconero, che affonda il colpo sull'eterna promessa delle giovanili…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'ex pallino di Paolo Maldini ai tempi del…
Il calciomercato è pronto ad accendersi e c'è un obiettivo condiviso tra nerazzurri e rossoneri.…
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…