L’Inter potrà dare fastidio alla Juve in chiave scudetto? In attesa di scoprirlo è certo che a giugno la sfiderà sul mercato per Federico Chiesa
L’Inter di Luciano Spalletti comincia a far paura tanto che, secondo molti addetti ai lavori, potrà addirittura dare fastidio alla Juventus – ora distante 6 punti – nella corsa allo scudetto. In attesa dello scontro diretto in programma all”Allianz Stadium’ di Torino il prossimo 7 dicembre, che potrebbe dare molte indicazioni in tal senso, è certo che al termine di questa stagione le due acerrime rivali torneranno a sfidarsi in sede di calciomercato.
Secondo ‘Tuttosport’ a giugno scoppierà un derby d’Italia ‘feroce’ per uno dei maggiori talenti del calcio italiano, ovvero Federico Chiesa. La Fiorentina sa che difficilmente potrà trattenere il classe ’97, figlio dell’ex calciatore Enrico, per un’altra stagione, tuttavia per cedere il suo cartellino parte da una valutazione shock da circa 70 milioni di euro. Nerazzurri e bianconeri punteranno ovviamente ad abbassare il prezzo inserendo una o più contropartite tecniche. La Juve appare avvantaggiata considerato che negli ultimi anni – vedi gli affari Bernardeschi e Pjaca – ha costruito un ottimo rapporto con la società dei Della Valle, però l’Inter resta in piena scia e punterà magari in questi mesi a convincere il ragazzo e la sua famiglia a preferire il progetto interista (Spalletti è un suo grande ammiratore) a quello juventino. Su Chiesa ci sono comunque anche Napoli e diversi top club stranieri, dal Liverpool al Chelsea fino al PSG.
Affare a sorpresa per il club bianconero, che affonda il colpo sull'eterna promessa delle giovanili…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'ex pallino di Paolo Maldini ai tempi del…
Il calciomercato è pronto ad accendersi e c'è un obiettivo condiviso tra nerazzurri e rossoneri.…
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…