Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha partecipato stamane all’incontro allenatori-vertici AIA nella sede della Lega a Milano. Ecco le sue parole al termine.
“Il dibattito è stato incentrato su come utilizzare la Var: sono stati fatti passi avanti notevoli, perché non è più in discussione la sua presenza”. Così Luciano Spalletti al termine dell’incontro tra allenatori e vertici dell’associazione italiana arbitri tenutosi questa mattina a Milano nella sede della Lega di serie A e in cui l’argomento principale è stato, appunto, il Var.
“C’è la consapevolezza della potenza di questo strumento – ha aggiunto il tecnico dell’Inter nell’intervista al termine, come riporta ‘Calciomercato.it’ – spesso la polemica nasce più dal suo mancato utilizzo che dall’applicazione”. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.
“Nelle competizioni dove non c’è il Var ci si rende conto che manca qualcosa, come se si fosse scoperta una tutela – ha sottolineato Spalletti, che di fatto promuove a pieni voti il Video Assistant Referee – Nelle partite dove è stato utilizzata, invece, si vede che nello scorrimento successivo della partita c’è tranquillità, non ci si porta dietro il dubbio di quello che è avvenuto in precedenza”.
L'Inter ha già un piano preciso per il rientro dell'attaccante francese: l'allenatore non può e…
L'insistente interesse dei sauditi spaventa fino a un certo punto: per chi teme un addio…
Il nome di Pietro Comuzzo sta già animando il calciomercato italiano. La sfida tra Inter…
L'Inter ha puntato un grande calciatore in forza all'Arsenal: piace ad Ausilio da 10 anni,…
Oumar Solet resta un nome importante per il calciomercato dell'Inter: il difensore può arrivare in…
Non solo nuovi acquisti. L'Inter deve risolvere anche alcune situazioni di calciatori vicini o avviati…