Cronaca, pagelle e tabellino di Tottenham-Inter decisiva sfida di Champions andata in scena al ‘Wembley Stadium’ di Londra.
L’Inter esce sconfitta da Wembley e vede così ridursi le possibilità di passaggio agli ottavi di Champions. Ora per accedere alla fase ad eliminazione diretta l’11 dicembre dovrà battere il Psv al ‘Meazza’ e sperare che il Tottenham non faccia altrettanto in casa del già qualificato Barcellona. Nel primo tempo i nerazzurri soffrono meno di quanto ci si potesse aspettare. Gli inglesi giocano meglio ma negli ultimi metri sono poco incisivi. Oltre che sfortunati, vedi la traversa beccata da Winks con un tiro da fuori area. La squadra di Spalletti fa però gran fatica a costruire, anche se a fine primo tempo ha una grande occasione per andare in vantaggio che Borja Valero, subentrato a Nainggolan, spreca malamente. Nel secondo la partita è apertissima, l’Inter cresce molto sul piano della pericolosità ma a dieci dal termine si fa cogliere impreparata sulla propria trequarti ed Eriksen, appena entrato al posto di Lamela, realizza il gol vittoria e forse qualificazione.
Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.
Ecco promossi e bocciati della sfida di Wembley tra i nerazzurri.
TOP
Borja Valero – Sostituisce l’infortunato Nainggolan divorandosi subito una grande occasione da gol. Ma nel complesso grande prestazione sotto l’aspetto tecnico e della personalità.
De Vrij – Un muro portentoso, affermazione europea da grandissimo difensore. Sul gol di Eriksen non ha colpe.
FLOP
Nainggolan – Fatica a collegare centrocampo e attacco. Prova sottotono, forse anche a causa del problema fisico che lo ha costretto a lasciare il campo a fine primo tempo.
Brozovic – Gli mancano un po’ di coraggio e personalità. Lento in molte letture, non riesce a prendere Sissoko nell’azione che si conclude con la rete di Eriksen.
Tottenham-Inter 1-0
79′ Eriksen
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Sissoko, Winks (86′ Dier); Lamela (70′ Eriksen), Alli, Lucas (61′ Son); Kane. All.: Pochettino
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij (81′ Miranda), Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano (82′ Keita), Nainggolan (43′ Borja Valero), Perisic; Icardi. All.: Spalletti
ARBITRO: Cakir (TUR)
NOTE – Ammoniti: Alderweireld, Lamela, De Vrij, Son, Borja Valero
FIFA messa alle strette dalle imposizioni fiscali statunitensi in vista della maxi competizione internazionale, a…
Un sacrificio conveniente: l'Inter ragiona sulla possibilità di chiudere un'enorme plusvalenza. Un affare da 30…
Quando il coach nerazzurro strappa applausi in Europa, anche gli italiani si accorgono d'improvviso del…
I nerazzurri giocheranno una delle partite più importanti della stagione con un giorno di anticipo,…
Un messaggio dal sapore provocatorio: al centro di tutto c'è Nicolò Barella ed il suo…
Un comunicato inatteso mette in crisi Simone Inzaghi e i tifosi nerazzurri: problemi per l'attaccante…