Serie A, è terminato il match valevole per la 17esima giornata tra Chievo e Inter. La cronaca, il tabellino e le pagelle della sfida del Bentegodi.
L’Inter si inceppa di nuovo pareggiando al ‘Bentegodi’ contro il Chievo ultimo in classifica il match valido per la 17esima di Serie A. Per metà primo tempo la manovra nerazzurra è scontata e interrotta facilmente dall’aggressività dei padroni di casa, poi Icardi e compagni salgono di ritmo andando in vantaggio a poco meno di dieci minuti dal termine. Il Chievo si fa trovare scoperto, proprio il capitano interista è bravo a saltare Bani e a servire D’Ambrosio, in corsa il terzino serve in mezzo un pallone che Perisic deposita in rete di potenza. La gara dovrebbe mettersi in discesa, invece nel secondo tempo l’Inter non dà il colpo del ko soffrendo fino alla fine, quando viene punita da Pellissier: l’attaccante si infila in mezzo al buco lasciato dai due centrali nerazzurri anticipando Handanovic in uscita con un pallonetto. Brutto Natale per la squadra di Spalletti, che perde la chance di blindare il terzo posto e che ora è chiamata a riprendersi i punti persi oggi mercoledì sera al ‘Meazza’ contro il Napoli.
Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI
TOP
Perisic – Realizza il gol da tre punti fino al 90′, dopo quattro mesi di astinenza e prestazioni sottotono. Molti sprazzi del giocatore che conosciamo, anche in fase di ripiego.
FLOP
Vrsaljko – Troppo timido e molle, non a caso il Chievo sfonda soprattutto sulla sua corsia di competenza.
De Vrij – Qualche errore di troppo nel primo tempo, Stepinski lo anticipa nela sfida aerea che dà il là all’azione del pari.
Icardi – Decisivo nell’azione del gol e altra prova di valore sotto l’aspetto tecnico e della generosità a sostegno della squadra. Fallisce, però, due clamorose occasioni che alla fine risultano pesanti.
Chievo-Inter 1-1
38′ Perisic, 90′ Pellissier
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Rigoni, Hetemaj, Kiyine (45′ Jaroszynski); Giaccherini (76′ Birsa); Pellissier, Meggiorini (60′ Stepinski). All. Di Carlo
INTER (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio; Joao Mario (80′ Borja Valero), Brozovic, Nainggolan (66′ Vecino); Politano (74′ Lautaro), Icardi, Perisic. All. Spalletti
ARBITRO: Pasqua di Tivoli
NOTE – Ammoniti: Kiyine, Hetemaj. Joao Mario, Brozovic, Rigoni
L'Inter deve strutturare il futuro del suo attacco: occhio a un intreccio con la Roma…
Yann Bisseck scatena allarme e riflessioni in casa Inter: fissata la cifra per l'addio del…
In Italia c'è una situazione meteorologica molto critica. I fari sono puntati anche in Emilia…
Uno degli eroi della magica notte di San Siro in Champions tiene in ansia i…
Clamorosa indiscrezione relativa ai movimenti dei nerazzurri nella sessione invernale di scambi: il giocatore non…
L'Inter può centrare un colpo a sorpresa dalla Germania: i nerazzurri hanno messo nel mirino…