Le ultime news Inter si concentrano sulla contestazione al tecnico Spalletti per i risultati negativi. Niente dimissioni: la palla passa all’AD Marotta.
Un punto in tre partite con zero gol fatti. Il 2019 dell’Inter è iniziato nel peggiore dei modi ed il terzo posto in classifica è stato rimesso completamente in discussione. Centrare la qualificazione alla prossima Champions è vitale nel progetto nerazzurro e i pessimi risultati di questo periodo mettono in discussione anzitutto la posizione dell’allenatore. Spalletti è finito nel mirino della critica e dei tifosi, con i suoi avversari storici che ci sono andati giù duri. Tra questi il giornalista sportivo Tony Damascelli: “Non ci sono alibi, Spalletti dovrebbe consegnare le dimissioni se avesse un respiro di umiltà. Ma questo è un sostantivo che non gli appartiene e dunque tocca ai padroni cinesi mettere alla porta il certaldese – ha dichiarato nel suo editoriale su ‘Radio Radio’ – Beppe Marotta non ha gradito le ultime parole di vigilia ma ha anche capito che non c’è soluzione se non il licenziamento. Il merito di questo baratro è dell’allenatore”.
Sabato prossimo un altro passo falso contro il Parma potrebbe portare all’esonero di Spalletti. Difficile prendere un allenatore top a campionato in corso e allora l’Inter potrebbe affidarsi ad un traghettatore. Da un lato c’è la possibilità di una soluzione interna, con la panchina affidata a uno tra Madonna, tecnico della Primavera, a Chivu che allena l’Under 14. Dall’altro ci si potrebbe affidare ad un grande ex come Cambiasso, vice ct della Colombia, o un esperto come Guidolin. Staremo a vedere.
Il futuro del turco potrebbe essere lontano dai nerazzurri entro il 2026 e Marotta avrebbe…
Il tema Inzaghi continua ad essere al centro di diverse polemiche. E il tecnico nerazzurro…
L'Inter continua a seguire un calciatore da tempo accostato ai nerazzurri. Che sia lui il…
Per molti tifosi nerazzurri è difficile immaginare un'Inter senza Inzaghi, ma la permanenza del tecnico…
Rendimento in netto calo per l'esterno brasiliano obiettivo di mercato dell'Inter a giugno, in Francia…
Clamorosa indiscrezione di calciomercato sull'asse Torino-Milano. Giuntoli vuole riunire i fratelli Thuram, Marotta lavora al…