Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il match del Tardini Parma-Inter valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie A.
L’Inter conquista contro il Parma la prima vittoria del 2019, tre punti fondamentali per uscire dalla crisi e rafforzare la posizione di Spalletti, che era diventata a dir poco traballante dopo le ultime tre sconfitte consecutive: “Siamo stati ordinati e abbiamo dimostrato di avere le potenzialità per sopperire alle difficoltà del momento – ha esordito proprio il tecnico nerazzurro ai microfoni di ‘Dazn’ dopo la vittoria al ‘Tardini’. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter – Dobbiamo mettere nei contenuti della partita le nostre caratteristiche, a volte può sembrare una cosa banale ma non sempre si riesce a farlo”.
“Perché non inizio con le due punte? Bisogna trovare il momento giusto, quello in cui le due squadre vanno a schiacciarsi – ha risposto – Mauro e Lautaro si assomigliano molto, anche se ultimamente li ho fatti giocare assieme. Poi occorreebbe maggior aiuto dagli esterni, anche se stasera Perisic ha fatto una grandissima partita. L’unica cosa è che deve riuscire ad andare più spesso verso il centro, utilizzando la conclusione col destro”. L’Inter ha ritrovato un po’ Perisic e molto Nainggolan, in crescita sul piano fisico e autore dell’assist per il gol vittoria di Lautaro: “Ha fatto rivedere le sue vampate”, ha sottolineato Spalletti prima di parlare del cattivo momento di Icardi e lanciando, a tal proposito, un ‘messaggio’ alla società sulla questione rinnovo del capitano interista: “Le cose vanno chiarite, perché poi quando si lasciano le cose a metà si lasciano aperte alle interpretazioni. Qualche discorso di troppo si è fatto, adesso è sicuramente tempo di parlare di queste cose che ci siamo tirati indietro per mesi. Ora mi attende un ciclo importante? La vita mi ha addestrato alle difficoltà”.
Affare a sorpresa per il club bianconero, che affonda il colpo sull'eterna promessa delle giovanili…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'ex pallino di Paolo Maldini ai tempi del…
Il calciomercato è pronto ad accendersi e c'è un obiettivo condiviso tra nerazzurri e rossoneri.…
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…