Inter e Milan diranno addio al ‘Meazza’: lo storico stadio verrà demolito per far posto a un altro che sarà di proprietà di entrambi i club milanesi.
Stadio, clamorosa svolta. Secondo ‘La Repubblica’ Inter e Milan hanno deciso di costruire un nuovo impianto sempre in zona ‘San Siro’, optando per la demolizione dello storico stadio ‘Giuseppe Meazza’. Si parla di un investimento da ben 600 milioni di euro, grossomodo la cifra che servì al Real Madrid per rifare il ‘Santiago Bernabeu’. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
La ‘chiave’ dell’affare saranno i cosiddetti naming rights, vale a dire i diritti sul nome dell’impianto. Per essi, tanto per fare degli esempi, il Manchester City incassa ben 22 milioni di euro a stagione dall’Etihad, l’Arsenal circa 18 da Emirates. A quanto pare specifici studi di settore danno al nome dello stadio nerazzurrossonero un valore di 25 milioni di euro. Il nuovo stadio delle due società milanesi, se davvero il progetto si concretizzerà nei prossimi anni (il 2023 paventata come data inaugurazione, ndr) sarà di 60mila posti, circa ventimila in meno di quelli che può contenere adesso il ‘Meazza’.
Kim Min-Jae è al centro della bufera dopo le ultime prestazioni con la maglia del…
Inter e Juve sono pronte a sfidarsi per un altro nome sul calciomercato, si tratta…
Ancora a Milano: sicura la permanenza per la prossima stagione. E magari, come conferma l'agente,…
Dopo la Champions League e alla vigilia della Serie A, si accende sempre di più…
Premier ma non solo: per l'allenatore nerazzurro giungono anche voci di una possibile offerta milionaria…
L'Inter deve strutturare il futuro del suo attacco: occhio a un intreccio con la Roma…