Serie+A%2C+Inter-Atalanta+0-0%3A+occasione+persa+dai+nerazzurri.+Icardi%2C+che+errore%21
interliveit
/2019/04/07/inter-atalanta-pagelle-tabellino/amp/
Pagelle e Tabellini

Serie A, Inter-Atalanta 0-0: occasione persa dai nerazzurri. Icardi, che errore!

Inter-Atalanta: cronaca, tabellino, top e flop

Inter-Atalanta 0-0 (Getty Images)

Serie A, si è concluso il match Inter-Atalanta valevole per la 31esima giornata. Ecco cronaca, tabellino e pagelle.

L’Inter fa 0-0 con l’Atalanta perdendo l’occasione di mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions, anche se il +5 su Milan e la stessa formazione di Gasperini fa stare abbastanza tranquilli i nerazzurri. Che partono forte mettendo alle corde l’avversario nel primo quarto d’ora. Poi gli orobici prendono misure e controllo della partita. A metà primo tempo tegola per Spalletti: si fa male Brozovic, sostituito da Nainggolan. Alla mezz’ora occasione da gol a due metri dalla porta sui piedi di Icardi, riaccolto con freddezza dai suoi tifosi, ma l’argentino spreca calciando addosso a Gollini nel tentativo di sorpassarlo con lo scavetto. L’Atalanta va a un passo dal vantaggio, Gomez manca di un niente il tap-in, all’inizio di un secondo tempo dominato quasi totalmente da Ilicic e compagni. L’unica chance vera è però per l’Inter: stavolta Gollini è bravo a murare la conclusione in scivolata di Nainggolan. Ora i nerazzurri torneranno in campo domenica prossima allo ‘Stirpe’ contro un Frosinone motivato e in grande forma.

Pagelle e tabellino Inter-Atalanta

TOP 

Skriniar – Insuperabile, non sbaglia un intervento. Dominatore assoluto della difesa.

Politano – A volte fa confusione, ma spesso è dalle sue giocate che partono le azioni più pericolose. In più dà anche una grande mano in fase di copertura.

FLOP

Perisic – Un corpo estraneo alla partita, sbaglia tutto, anche quando avrebbe spazio e tempi per poter fare molto di più.

Icardi – Torna a giocare a San Siro dopo due mesi. Accoglienza fredda, gioca molto e bene per la squadra ma sbaglia nel peggior modo possibile l’occasione che poteva regalare i tre punti.

Gagliardini – Travolto dall’aggressività dei suoi ex compagni e di conseguenza poco lucido pure nelle cose più semplici.

Inter-Atalanta 0-0

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini (65′ Borja Valero), Brozovic (23′ Nainggolan); Politano (76′ Keita), Vecino, Perisic; Icardi. All.Spalletti

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino (61′ Masiello), Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Pasalic (73′ Barrow), Ilicic (81′ Pessina), Gomez. All.Gasperini

ARBITRO: Irrati di Pistoia

NOTE – Ammoniti: Politano (I), Gollini (A)

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bufera Kim, scappa all’Inter: nuova formula per chiudere

Kim Min-Jae è al centro della bufera dopo le ultime prestazioni con la maglia del…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sfida Inter-Juve per Krstovic: il piano segreto di Marotta | INTERLIVE

Inter e Juve sono pronte a sfidarsi per un altro nome sul calciomercato, si tratta…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Arriva la firma con l’Inter, l’agente la dà per fatta: “Nessun dubbio”

Ancora a Milano: sicura la permanenza per la prossima stagione. E magari, come conferma l'agente,…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, attacco a Inzaghi da Napoli: “Certe cose in Italia non le dice”

Dopo la Champions League e alla vigilia della Serie A, si accende sempre di più…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Clamoroso: Inzaghi in Arabia con Vlahovic!

Premier ma non solo: per l'allenatore nerazzurro giungono anche voci di una possibile offerta milionaria…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Maxi intreccio Inter-Roma: scelto il nuovo bomber

L'Inter deve strutturare il futuro del suo attacco: occhio a un intreccio con la Roma…

13 ore ago