Cronaca, top e flop, tabellino della sfida amichevole Lugano-Inter valevole per la Casinò Cup
Parte con una vittoria la stagione dell’Inter. I nerazzurri targati Conte, che al debutto si affida subito al suo 3-5-2, chiudono il ritiro in Svizzera superando 2-1 il Lugano aggiudicandosi la ‘Casinò Cup’ grazie alle reti del neo arrivato Sensi e di Marcelo Brozovic (su assist di Perisic, esterno a tutta fascia) entrambe giunte con tiri dalla distanza e in un primo tempo ben disputato da Skriniar e compagni. Nel secondo maggiore equilibrio e difatti nuova formazione per l’Inter, con l’ingresso in campo di ben dieci calciatori compresi gli altri due acquisti Lazaro e Agoume. A poco meno di dieci dal termine il gol, alla fine inutile del kosovaro Kryeziu. Ora martedì la partenza per la tournée asiatica. Sicura l’assenza di Icardi, mentre potrebbe far parte della spedizione Radja Nainggolan, già nel pomeriggio presto tornato a Milano con il permesso della società emulando quanto fatto ieri dal centravanti argentino.
TOP
Sensi – Sblocca la partita con un bel gol, il primo in maglia nerazzurra anche se non in gara ufficiale. Dimostra subito buona personalità, toccando molti palloni, e di essersi già integrato nella squadra.
FLOP
Dalbert – Distratto e in ritardo sulla fascia destra, in più colpevole di aver fatto crossare troppo facilmente Leo per la zampata di Kryeziu dell’1-2.
Lugano-Inter 1-2
LUGANO: Baumann, Kecskes, Maric, Bottani, Lavanchy, Vecsei, Gerndt, Custodio, Daprelà, Rodriguez, Aratore. All.: Celestini
INTER (3-5-2): Handanovic (45′ Padelli); D’Ambrosio (60′ Ntube), De Vrij (60′ Ranocchia), Skriniar (60′ Pirola); Candreva (60′ Lazaro), Gagliardini (60′ Joao Mario), Brozovic (60′ Borja Valero), Sensi (60′ Agoume), Perisic (60′ Dalbert); Esposito, Longo (60′ Vergani). All: Conte
ARBITRO: Fedayi San
NOTE – Ammoniti: Sensi, D’Ambrosio (I)
FIFA messa alle strette dalle imposizioni fiscali statunitensi in vista della maxi competizione internazionale, a…
Un sacrificio conveniente: l'Inter ragiona sulla possibilità di chiudere un'enorme plusvalenza. Un affare da 30…
Quando il coach nerazzurro strappa applausi in Europa, anche gli italiani si accorgono d'improvviso del…
I nerazzurri giocheranno una delle partite più importanti della stagione con un giorno di anticipo,…
Un messaggio dal sapore provocatorio: al centro di tutto c'è Nicolò Barella ed il suo…
Un comunicato inatteso mette in crisi Simone Inzaghi e i tifosi nerazzurri: problemi per l'attaccante…