Le ultime news Inter si focalizzano sulle dichiarazioni di Antonio Conte dopo la sconfitta con la Juventus in International Champions Cup
“Ci sono stati dei miglioramenti rispetto alla partita di Singapore, sotto tanti punti di vista”. Antonio Conte mostra soddisfazione dopo il secondo match di International Champions Cup perso con la Juventus ai calci di rigore: “Siamo migliorati, l’importante è che l’intensità entri nella testa dei calciatori: pressare alto e, una volta conquistata la palla, saperla gestire – ha aggiunto il tecnico nerazzurro ai microfoni del canale tematico. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter – Ho un gruppo di calciatori che mi sta dando la massima disponibilità e di questo sono molto contento. Per quanto riguarda il risultato, perdere ci deve portare sempre a essere arrabbiati, anche se ai rigori in amichevole. Se abbiamo questo sentimento, sia i calciatori che lo staff tecnico e tutti i dirigenti, significa che stiamo costruendo qualcosa di importante. Inizia a intravedersi un’identità, un modo di stare in campo che vogliamo portare. Come dico sempre: testa bassa e pedalare, sapendo che c’è tanto lavoro da fare. Sono 12 giorni che lavoriamo, bisogna credere in quello che facciamo. Ho visto molto di quello che stiamo provando, per 70 minuti siamo stati all’altezza. Tra tre giorni c’è un nuovo test per migliorare ancora”.
Conte è poi intervenuto in conferenza stampa elogiando la difesa (si è dimenticato di citare Miranda, comunque in uscita, ndr) e ‘riabilitando’ un po’ Perisic, schierato oggi in attacco, dopo la bocciatura di sabato scorso “Skriniar, De Vrij e D’Ambrosio stanno facendo bene, poi c’è Godin che può giocare sia a destra che al centro. Inoltre ci sono anche Ranocchia e Bastoni, sono validi. Giocherà chi mi darà più garanzie, comunque il reparto difensivo è completo – le sue parole riportate da ‘inter.it’ – Dalbert? Sta giocando e migliorando, come tutta la squadra: sta dando il suo contributo, deve lavorare bene per entrare nell’idea di calcio che ho in testa. Perisic? in questo sistema può fare la punta”. Per quanto riguarda il sistema difensivo: “
Affare a sorpresa per il club bianconero, che affonda il colpo sull'eterna promessa delle giovanili…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'ex pallino di Paolo Maldini ai tempi del…
Il calciomercato è pronto ad accendersi e c'è un obiettivo condiviso tra nerazzurri e rossoneri.…
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…