Beppe Bergomi ha commentato le ultime Inter news. Dall’arrivo di Conte ai colpi di calciomercato di Marotta al duello scudetto con la Juventus.
E’ un Beppe Bergomi a 360 gradi quello che, intervistato da ‘calciomercato.it’, ha fatto il punto della situazione in casa Inter. “Parliamo di calcio d’agosto, ma sicuramente nelle prime due partite ho visto una squadra compatta e solida che sa quello che vuole. Conte? Non l’ho mai visto allenare, ma mi fido delle persone che me ne hanno parlato. Pirlo, ad esempio, mi ha detto che è molto bravo. Il tecnico salentino ha fatto bene ovunque: la bravura di un allenatore sta nel far rendere al massimo i propri giocatori. Lui sta recuperando Candreva e Ranocchia: secondo me Conte è stato il più grande investimento dell’Inter. E’ una figura di riferimento e credo sia il vero top player. Scudetto? Se guardo la panchina della Juventus, penso che sia difficile una squadra difficile da battere. Però quest’anno vogliono cambiare il Dna e vincere con il bel gioco. Per questo hanno preso Sarri, per me correndo qualche rischio. L’obiettivo dell’Inter è quello di arrivare in Champions League senza soffrire, poi se la Juve dovesse inciampare deve essere lì per approfittarne”.
Bergomi ha commentato anche la campagna acquisti nerazzurro, promuovendo il mercato di Marotta: “L’idea del direttore è stata quella di portare più italiani possibili in rosa e sotto questo profilo Barella e Sensi sono due ottimi acquisti. Ai miei tempi c’erano cinque o sei Nazionali, ma il campione era Matthäus. Non dico che Lukaku sia sullo stesso livello di Lothar, ma è il tipo di centravanti perfetto per l’Inter: ha la giusta fisicità giusta per imporsi in Serie A. La cessione di Icardi? E’ stata fatta una scelta: se giusta o sbagliata lo vedremo in futuro”.
Il francese sta diventando sempre più imprescindibile per quanto riguarda i nerazzurri. Ed è forse…
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…
Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l'ultimo annuncio dall'estero…