Le ultime news Inter si focalizzano su D’Ambrosio anche con Conte giocatore fondamentale e decisivo. Il suo approdo in nerazzurro risale ormai al 2014
La grande duttilità e le prestazioni di D’Ambrosio in questo avvio di stagione non sorprendono. Il 31enne nativo di Napoli è per Antonio Conte quello che in fondo fu – fatta un po’ eccezione per de Boer – per i vari Mazzarri, Mancini, Vecchi e Spalletti: ossia un giocatore pressoché insostituibile, dal rendimento quasi mai insufficiente. Da terzino sia destro che sinistro, negli anni in nerazzurro il 31enne si è scoperto anche centrale in una difesa a tre tornando infine ad agire pure da tornante destro (vedi mercoledì con la Lazio. Suo peraltro il gol decisivo) in una linea a quattro dove lo impiegò dapprima Ventura e poi il sopracitato Mazzarri che fu l’artefice del suo approdo a Milano nel gennaio 2013.
Gli dissero che non sarebbe potuto andare oltre la Serie C, invece D’Ambrosio con grande tenacia, e certamente una professionalità fuori dall’ordinario, è arrivato fino alla massima serie andando a indossare una delle maglie più prestigiose in Italia e in Europa. Oggi è uno dei pilastri della squadra prima in classifica. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. “E’ un giocatore da calcio moderno perché sa ricoprire più ruoli – ha detto di lui Conte tessendone le lodi alla vigilia di Sampdoria-Inter – Sono contento di aver questo tipo di calciatori e sfruttarne la polivalenza”. D’Ambrosio è uno che ce l’ha fatta. Presto arriverà l’ufficialità del rinnovo del suo contratto, senz’altro strameritato, fino al giugno 2022.
Il calciomercato è pronto ad accendersi e c'è un obiettivo condiviso tra nerazzurri e rossoneri.…
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…
L'Inter sta dominando in lungo e in largo contro il Verona, ma un episodio ha…
L'Inter sta dominando contro il Verona, ma ciò non placa la rabbia dopo l'infortunio muscolare…