Cronaca, tabellino, pagelle con top e flop del match Borussia Dortmund-Inter valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions
LâInter esce sconfitta dal âWestfalenstadionâ, subendo una rimonta incredibile, e ora la qualificazione agli ottavi di Champions torna a farsi complicata. Serviranno 6 punti nelle ultime due giornate della fase a gironi. Primo tempo da incorniciare al Westfalenstadion. Nerazzurri perfetti contro un Dortmund impreciso e sbilanciato. Come allâandata, Favre cade nella trappola di Conte la cui squadra aspetta difendendo compatta per poi ripartire in contropiede. Il tecnico leccese può esultare giĂ al quarto minuto: lancio di Candreva, Lautaro si libera di Akanji come un bomber navigato e poi taglia verso il centro dellâarea eludendo Hummels e piazzandola dove Burki non può arrivare. La reazione dei tedeschi è risibile, lâInter domina sul piano fisico e tattico piazzando a cinque dal termine il gol del raddoppio. Azione fantastica, Lautaro per Candreva che serve Vecino a rimorchio; lâuruguagio trova il tempo e la luciditĂ per piazzarla allâangolino. Eâ 2-0. CLICCA QUI per le altre news sullâInter che con Handanovic si salva nel finale ma non a inizio ripresa quando riapre i giochi Hakimi. Il Borussia Dortmund spinge sullâacceleratore, i nerazzurri si sciolgono come neve al sole e poco prima del ventesimo subiscono la rete del pareggio. Dormono in tre su una rimessa laterale, ne approfitta Brandt che prende palla e con rapiditĂ realizza il pari. Si gioca praticamente a una porta, quella di unâInter incapace di rimettere la testa fuori che crolla definitivamente a tredici dalla conclusione. A punirla, con la difesa schierata, ancora Hakimi che brucia il tempo a Candreva e poi batte Handanovic firmando una rimonta clamorosa e una batosta pesantissima per la formazione di Conte.
TOP
Barella â Lotta, conquista tantissimi palloni mantenendo grande luciditĂ . Lâunico a salvarsi nel disastro del secondo tempo.
FLOP
Lukaku â Non riesce mai a saltare lâuomo, specie nella ripresa, quindi a far salire la squadra quantomeno per spezzare il ritmo del Dortmund. Scarso mordente nel complesso della gara.
Biraghi â Fa il suo nei primi quarantacinque minuti, un fantasma fino a quando è stato in campo nella ripresa. E il Borussia ne ha saputo approfittareâŚ
De Vrij â Stasera non riesce tenere le redini della difesa che crolla totalmente nel secondo tempo. Si perde Hakimi sul primo gol che dĂ il lĂ alla rimonta dei tedeschi.
Borussia Dortmund-Inter 3-2
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Weigl; Sancho (81ⲠPiszczek), Brandt, Hazard (88ⲠGuerreiro); Gotze (63ⲠAlcacer). All.: Favre.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Vecino (67ⲠSensi), Biraghi (65ⲠLazaro); Lukaku (72ⲠPolitano), Lautaro. All.: Conte.
ARBITRO: Makkelie (NED)
NOTE â Ammoniti: Biraghi, Skriniar, Candreva, Barella
Il Milan ha portato a termine uno sgarbo all'Inter negli scorsi mesi, ma ora il…
L'Inter ha un nuovo importante obiettivo sul calciomercato: piace molto Luis Henrique del Marsiglia, occhio…
Yann Bisseck è stato bocciato in un nuovo ruolo: l'Inter ha giĂ trovato il sostituto…
Oumar Solet è giĂ al centro del calciomercato. Dopo le ottime prestazioni con l'Udinese, aumentano…
C'è anche l'Inter tra i club interessati a un calciatore del Pisa, protagonista di una…
Un retroscena sul passaggio del centravanti ex Lazio in nerazzurro, poi sfumato. Oggi è stato…