Cronaca, tabellino, pagelle con top e flop del match Borussia Dortmund-Inter valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions
L’Inter esce sconfitta dal ‘Westfalenstadion’, subendo una rimonta incredibile, e ora la qualificazione agli ottavi di Champions torna a farsi complicata. Serviranno 6 punti nelle ultime due giornate della fase a gironi. Primo tempo da incorniciare al Westfalenstadion. Nerazzurri perfetti contro un Dortmund impreciso e sbilanciato. Come all’andata, Favre cade nella trappola di Conte la cui squadra aspetta difendendo compatta per poi ripartire in contropiede. Il tecnico leccese può esultare già al quarto minuto: lancio di Candreva, Lautaro si libera di Akanji come un bomber navigato e poi taglia verso il centro dell’area eludendo Hummels e piazzandola dove Burki non può arrivare. La reazione dei tedeschi è risibile, l’Inter domina sul piano fisico e tattico piazzando a cinque dal termine il gol del raddoppio. Azione fantastica, Lautaro per Candreva che serve Vecino a rimorchio; l’uruguagio trova il tempo e la lucidità per piazzarla all’angolino. E’ 2-0. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che con Handanovic si salva nel finale ma non a inizio ripresa quando riapre i giochi Hakimi. Il Borussia Dortmund spinge sull’acceleratore, i nerazzurri si sciolgono come neve al sole e poco prima del ventesimo subiscono la rete del pareggio. Dormono in tre su una rimessa laterale, ne approfitta Brandt che prende palla e con rapidità realizza il pari. Si gioca praticamente a una porta, quella di un’Inter incapace di rimettere la testa fuori che crolla definitivamente a tredici dalla conclusione. A punirla, con la difesa schierata, ancora Hakimi che brucia il tempo a Candreva e poi batte Handanovic firmando una rimonta clamorosa e una batosta pesantissima per la formazione di Conte.
TOP
Barella – Lotta, conquista tantissimi palloni mantenendo grande lucidità. L’unico a salvarsi nel disastro del secondo tempo.
FLOP
Lukaku – Non riesce mai a saltare l’uomo, specie nella ripresa, quindi a far salire la squadra quantomeno per spezzare il ritmo del Dortmund. Scarso mordente nel complesso della gara.
Biraghi – Fa il suo nei primi quarantacinque minuti, un fantasma fino a quando è stato in campo nella ripresa. E il Borussia ne ha saputo approfittare…
De Vrij – Stasera non riesce tenere le redini della difesa che crolla totalmente nel secondo tempo. Si perde Hakimi sul primo gol che dà il là alla rimonta dei tedeschi.
Borussia Dortmund-Inter 3-2
4′ Lautaro, 40′ Vecino, 50′ e 77′ Hakimi, 63′ Brandt
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Weigl; Sancho (81′ Piszczek), Brandt, Hazard (88′ Guerreiro); Gotze (63′ Alcacer). All.: Favre.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Vecino (67′ Sensi), Biraghi (65′ Lazaro); Lukaku (72′ Politano), Lautaro. All.: Conte.
ARBITRO: Makkelie (NED)
NOTE – Ammoniti: Biraghi, Skriniar, Candreva, Barella
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…
L'Inter sta dominando in lungo e in largo contro il Verona, ma un episodio ha…
L'Inter sta dominando contro il Verona, ma ciò non placa la rabbia dopo l'infortunio muscolare…
L'Inter potrebbe effettuare un'operazione piuttosto sorprendente in entrata: i nerazzurri sono su un altro portiere,…