Il calciomercato Milan e il calciomercato Inter potrebbero incrociarsi a gennaio. Escluso da Pioli con la Juventus, ora Kessie sogna Conte.
Con 13 punti in 12 giornate il Milan è la più grande delusione della prima parte del campionato. L’esclusione dalle competizioni europee imposta dalla Uefa per aver infranto le regole del fair play finanziario veniva vista dai rossoneri come l’occasione per concentrarsi unicamente sulla Serie A, puntando forte al quarto posto e magari a qualcosina in più. E invece il ‘Diavolo’ si trova ad appena 4 punti dall’inferno della zona retrocessione e nemmeno il cambio in panchina da Giampaolo a Pioli è servito a risollevare le sorti del club meneghino. Il confronto con i ‘cugini’ dell’Inter è impietoso: i nerazzurri, oltre ad aver vinto il derby, hanno finora conquistato più del doppio dei punti (31 a 13), segnando più del doppio dei gol (26 a 11). CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Normale quindi che in casa Milan si attenda la sessione invernale di calciomercato per rivoluzionare la rosa.
LEGGI ANCHE >>> Inter, Marotta fa sognare Suning: 5 colpi da 150 milioni
LEGGI ANCHE >>> E’ sempre Inter-Juve: quante grandi sfide sul mercato
Tra i giocatori più scontenti c’è sicuramente Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano è stato escluso per scelta tecnica da Pioli nell’ultima sfida di campionato contro la Juventus ed è il maggiore indiziato a partire a gennaio per fare cassa. Non è un mistero che sulle sue tracce ci siano gli inglesi del Wolverhampton, ma nella mente dell’ex atalantino sta serpeggiando anche un’idea clamorosa: quella di restare a Milano cambiando sponda dei Navigli. Già in estate si era paventata l’ipotesi di vedere Kessie all’Inter, ma lo scambio non andò in porto. La prospettiva di prendersi una rivincita sui rossoneri alletta molto il mediano africano, così come la possibilità di giocare in campo europeo, magari in Champions. D’altro canto è noto che Marotta sia alla ricerca di rinforzi da mettere a disposizione di Conte in quel reparto, ma l’affare si annuncia complicatissimo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Politano via a gennaio? Scambio clamoroso!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lautaro, assalto e scambio in Premier: le ultime di InterLive
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…
Secondo alcune fonti Marotta potrebbe essere pronto a strappare a zero un giocatore dal Napoli…
Il calciomercato nerazzurro è pronto alla fiammata estiva: colpaccio dal top club, arriva il big…
Il suo addio all'Inter è ormai scontato, spunta l'ipotesi Venezia. Ecco tutti i dettagli In…