Le ultime di calciomercato Inter mettono in evidenza il grande budget per la prossima sessione estiva evidenziano i possibili colpi per accontentare Conte
Nel calciomercato estivo 2020 l’Inter proverà in tutti i modi ad annullare o quasi il gap con la Juventus. Per la prossima campagna acquisti, la dirigenza nerazzurra potrebbe avere a disposizione qualcosa come 150 milioni di euro. Questa cifra il club targato Suning può ottenerla dalle cessioni a titolo definitivo di quei giocatori ceduti in prestito nella scorsa sessione o nel gennaio di un anno fa. Andando nel dettaglio: 70 milioni dal Paris Saint-Germain per il riscatto di Mauro Icardi, 20 dal Bayern Monaco per Ivan Perisic, 18 dalla Lokomotiv Mosca per Joao Mario. Visto il grande rendimento, poi, il Cagliari potrebbe versarne 19 per prendersi a titolo definitivo Radja Nainggolan. Senza dimenticare Gabigol, che probabilmente darà vita alla nascita di questo mega ‘tesoretto’, considerato che il Flamengo è intenzionato a spendere sui 23 milioni per il suo cartellino.
LEGGI ANCHE ->>> E’ sempre Inter contro Juve: quante sfide sul mercato!
LEGGI ANCHE ->>> Lautaro, assalto e scambio in Premier: le ultime di InterLive
Ma come potrebbero essere spesi questi 150 milioni? Si partirà senz’altro dal centrocampo. Conte voleva e vorrà un calciatore molto forte fisicamente e in grado di dare un buon contributo in zona gol. Un nome che potrebbe ‘accontentare’ tutti è quello di Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Il serbo è un vecchio pallino di Beppe Marotta e con Lotito – che anche nell’estate scorsa ha chiesto ben 100 milioni – si potrebbe arrivare ad un accordo sui 70 milioni di euro complessivi. Per il classe ’95 andrebbe comunque sconfitta una concorrenza importante, in particolare Juventus e Manchester United. L’alternativa potrebbe essere van de Beek dell’Ajax, sul quale è però forte il Real Madrid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Meunier opzione concreta, ma c’è un ostacolo: le ultime di InterLive
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Inter, Florenzi prende quota: ecco l’idea di Conte
Tolti i 70 per Milinkovic-Savic, l’Inter avrebbe a disposizione altri 80 milioni di euro da poter spendere sul calciomercato per tre ruoli: un attaccante, un altro centrocampista e soprattutto un laterale mancino. A sinistra più che a destra servirà un profilo di assoluto spessore, dato che Asamoah è avanti con gli anni e fin qui Biraghi ha dimostrato di non essere granché all’altezza. Alla sua società, Conte potrebbe fare il nome di Marcos Alonso. Lo spagnolo esploso nella Fiorentina è già stato allenato dal salentino al Chelsea, dove gioca tutt’ora. Per i ‘Blues’ non sembra essere un intoccabile, ma per il sì di Abramovich sarebbe necessaria una proposta da almeno 30 milioni di euro. Il piano B potrebbe essere il suo compagno di reparto, Emerson Palmieri. Anche l’italo-brasiliano ha già giocato in Italia, seppur con la maglia della Roma.
Dopo averli visti in campo assieme in Nazionale, si riapre la questione sulla possibile convivenza,…
La dirigenza nerazzurra fiuta il grande affare per l'anno prossimo: occhio al colpo con lo…
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…
Secondo alcune fonti Marotta potrebbe essere pronto a strappare a zero un giocatore dal Napoli…