Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sul possibile doppio affare col Chelsea tra gennaio e la prossima estate. I nomi sono quelli di Giroud e Alonso
Da qui a gennaio saranno settimane molto ‘calde’ in casa nerazzurra. La dirigenza è all’opera per la campagna acquisti invernale: l’obiettivo sarà accontentare il proprio allenatore Antonio Conte regalandogli quantomeno due rinforzi. Uno a centrocampo, che avrà la priorità assoluta, e l’altro in attacco. L’intento è portarsi a casa una valida alternativa a Romelu Lukaku, che fin qui ha dimostrato di far fatica a giocare tre volte a settimana.
LEGGI ANCHE ->>> Skriniar, assalto dalla Premier: ipotesi scambio clamoroso
LEGGI ANCHE ->>> Non solo Lautaro e Skriniar: Guardiola fa tremare l’Inter
CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che ha individuato in Olivier Giroud il perfetto vice del centravanti belga. Il bomber francese è molto stimato da Conte che lo ha già allenato per qualche mese al Chelsea. Dove il 33enne, in scadenza di contratto a giugno, è adesso ai margini. Stando a indiscrezioni di mercato il transalpino è intenzionato a salutare Londra per andare a giocare altrove con maggiore continuità. Dalla Francia parlano di un incontro a breve col suo entourage per pianificare il futuro. Gli ostacoli all’operazione sono essenzialmente due: la concorrenza di altri club, nello specifico di Lione e Borussia Dortmund che probabilmente gli garantiscono un ruolo più centrale nel progetto tecnico; proprio la società di Roman Abramovich che non sembra tanto disponibile a lasciarlo partire dato che a gennaio avrà ancora il mercato bloccato e quindi sarebbe nel caso impossibilitata a prendere un sostituto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Marotta e l’asse con Raiola: così il talento può finire all’Inter
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Inter, un cileno (non Vidal) per la mediana: affare a costo zero
L’Inter potrebbe spendere in casa Chelsea non solo a gennaio per Giroud. Non è un mistero, infatti, che ai nerazzurri – nello specifico a Conte, che lo volle a Londra nell’estate 2016 – piaccia pure Marcos Alonso. Il terzino esploso in Italia con la maglia della Fiorentina non è un giocatore imprescindibile per la formazione allenata da Lampard, per questo motivo l’estate prossima i ‘Blues’ potrebbero aprire alla cessione del 28enne spagnolo, un nome certamente sulla lista di Marotta e Ausilio che nel calciomercato estivo 2020 dovrano adoperarsi per l’appunto anche per rinforzare a dovere le corsie laterali.
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…
Secondo alcune fonti Marotta potrebbe essere pronto a strappare a zero un giocatore dal Napoli…
Il calciomercato nerazzurro è pronto alla fiammata estiva: colpaccio dal top club, arriva il big…
Il suo addio all'Inter è ormai scontato, spunta l'ipotesi Venezia. Ecco tutti i dettagli In…