Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su Alessandro Florenzi possibile obiettivo in vista della finestra invernale. Occhio però alle richieste della Roma
Nel prossimo calciomercato di gennaio la dirigenza interista potrebbe provare a prendere anche un terzino considerati i problemi fisici di Asamoah. Come annunciato da Antonio Conte nella conferenza stampa di vigilia, il ghanese salterà pure il match di domani sera contro il Torino dell’ex Mazzarri valevole per la tredicesima giornata di Serie A. Un nome sempre forte, a tal proposito, è quello di Matteo Darmian del Parma con il quale il club nerazzurro vanta eccellenti rapporti. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, Inter all’assalto: apertura totale del giocatore
LEGGI ANCHE ->>> Inter, Lautaro tra rinnovo e Barcellona: le ultime novità
Calciomercato Inter, Florenzi pista concreta: ma la Roma può chiedere in cambio…
Per la corsia destra è ‘calda’ pure la pista che conduce ad Alessandro Florenzi. Il capitano della Roma è praticamente finito ai margini, come dimostrano le sei panchine consecutive e gli appena 18 minuti collezionati nell’ultimo mese e mezzo. Il classe ’91 si starebbe convincendo a cambiare aria, in sostanza a chiedere la cessione in ottica pure dell’Europeo di giugno. A quanto pare Conte, che lo stima fin dai tempi della Nazionale, ha in mente di utilizzarlo anche come mezz’ala, in un ruolo che il 28enne ha già interpretato in giovane età. In questi giorni si è parlato della formula, paventato nello specifico un possibile approdo del giallorosso a Milano in prestito con diritto di riscatto. Difficilmente, però, il club capitolino sarà disposto a fare sconti all’Inter, con la quale ha battagliato in estate non solo sul fronte Dzeko. Rumors di calciomercato sostengono che in cambio, in modo più che altro provocatorio, il Ds Petrachi possa chiedere Sebastiano Esposito, il talento nerazzurro classe 2002 che certamente Marotta e Ausilio non vogliono per nulla al mondo dar via. E’ chiaro che su questi presupposti la trattativa avrebbe scarse possibilità di andare in porto. Staremo a vedere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Inter, obiettivo centrocampista: nome inaspettato
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Sorpresa Milan: i rossoneri sul grande obiettivo dell’Inter
Calciomercato Inter, obiettivo Florenzi: altra idea di scambio
Meno impossibile, invece, uno scambio con Matteo Politano, fino a metà dicembre ai box a causa di una distorsione alla caviglia. Questo perché l’esterno non ha fin qui giocato molto e piace molto ai giallorossi dove peraltro è cresciuto prima dell’approdo al Sassuolo. Tuttavia alla redazione di Interlive.it risulta che Conte, a meno che non venissero acquistati due attaccanti, non voglia privarsi di Politano nonostante lo consideri tutt’altro che un punto fermo della squadra.