Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sul futuro di Borja Valero che intanto stasera a Praga potrebbe partire dal primo minuto
Torna utile l’esperienza di Borja Valero. Antonio Conte è in emergenza a centrocampo e per questo motivo stasera a Praga contro lo Slavia, in un match decisivo o quasi per le speranze di qualificazione agli ottavi di Champions, potrebbe schierare titolare lo spagnolo per la prima volta in stagione. Elogiato proprio dal tecnico sabato scorso dopo il successo col Torino, il classe ’85 andrebbe ad occupare il ruolo di regista con il conseguente spostamento di Marcelo Brozovic nel ruolo di interno sinistro.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Marotta scatenato: doppio scippo a Mourinho
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, occasione a zero in Ligue 1
Lo scenario di calciomercato per quanto riguarda Borja Valero appare quindi destinato a cambiare. Fino a qualche giorno fa il suo addio all’Inter a gennaio veniva dato praticamente per certo, ora invece non è sbagliato sostenere che la sua partenza possa venir rimanda al termine della stagione. Ovvero quando finirà il suo contratto con la società targata Suning. Da qui a giugno, a cominciare da Torino e proseguendo stasera, Borja Valero potrebbe rivelarsi preziosissimo per la squadra di Conte, alle prese con tanti guai proprio in mediana. In sostanza un’ottima ‘pezza’ per mascherare i problemi che attanagliano i nerazzurri. Il 34enne nativo di Madrid, approdato ad Appiano nell’estate 2017, è stato più che utile pure l’anno scorso con Spalletti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Fofana a gennaio: le ultime di InterLive
A meno di un clamoroso, oggi impensabile rinnovo, le strade tra Borja Valero e l’Inter si separeranno a giugno. A costo zero, il centrocampista sarà libero di scegliere la sua prossima destinazione. Non è da escludere una sua permanenza in Serie A, dato che è molto stimato dall’ex Fiorentina e da altri club come per esempio il Genoa. Più plausibile un suo ritorno nella Liga oppure l’approdo in MLS o Qatar, respinto in estate.
La lotta per il titolo tra le formazioni di Conte e Inzaghi entra nel vivo.…
Deliberati i provvedimenti disciplinari a margine del derby d'andata delle semifinali di Coppa Italia, c'è…
L'interesse sembra molto serio: un'alternativa per le fasce da poter sfruttare subito, già per gli…
Sarà un testa a testa per lo Scudetto: c'è tuttavia la variabile imprevista che spaventa…
Simone Inzaghi può lanciare un nuovo talento all'Inter nel finale di stagione: può fare un…
Ogni giocatore riconosce nella sua carriera la presenza di un maestro: un allenatore capace di…