Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su Lautaro Martinez con il Barcellona sempre più convinto di strapparlo ai nerazzurri
L’Inter si gode un Lautaro super e non ha fretta, stando almeno alle dichiarazioni di Marotta, di blindarlo con un nuovo contratto: “Non è il momento – ha detto ieri l’Ad nerazzurro in Lega – la sua situazione contrattuale non è compromettente né lui è in una situazione di disagio”. In serata gli ha fatto in sostanza eco Piero Ausilio: “Il problema Lautaro non esiste – le parole del Ds a ‘Sky Sport’, a margine del ‘Gran Galà del Calcio’ – è lui che ha scelto l’Inter, i risultati stanno ripagando la sua e soprattutto la nostra scelta. Ha la fortuna di essere allenato da un grande come Antonio Conte“.
LEGGI ANCHE ->>> Inter, brutte notizie su Sensi. E Marotta accelera per il centrocampista
Calciomercato Inter, Messi spinge per Lautaro: ‘pericolo’ clausola!
Un ‘problema’ Lautaro rischia invece di esserci. Fargli sottoscrivere un nuovo contratto non sarà infatti semplice data l’attuale distanza tra domanda e offerta: a quanto pare il club targato Suning vuole alzargli lo stipendio fino a circa 3,5 milioni di euro, mentre il suo entourage vorrebbe quantomeno arrivare a 5 milioni. Questo perché sul classe ’97 di Bahia Bianca hanno messo gli occhi tutti i top club europei, Barcellona in testa. Nei blaugrana lo ‘sponsor’ del ‘Toro’ è un certo Leo Messi, che ieri ha vinto il sesto Pallone d’Oro della sua carriera e col quale è scoppiato un grande feeling in Nazionale. Il fuoriclasse argentino starebbe spingendo molto per il suo acquisto, ad oggi il Barça appare sempre più convinto di provare a fare l’operazione dietro il pagamento dell’intera clausola risolutiva fissata a 111 milioni di euro e valida oltre che per l’estero solo dal 1° al 15 luglio. Clausola che Marotta vorrebbe innalzare se non proprio eliminare del tutto. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
LEGGI ANCHE ->>> Lautaro Martinez, assalto e scambio in Premier: le ultime di InterLive
Inter, Veron esalta Lautaro: “E’ un mix di tre grandi bomber argentini”
“Cosa colpisce di lui? La personalità, nonostante abbia solo 22 anni…”. A ‘La Gazzetta dello Sport’ Juan Sebastian Veron ha riservato elogi importanti all’attaccante nerazzurro: “E poi il fatto che unisce qualità e quantità – ha aggiunto l’ex centrocampista dell’Inter – guardate bene le sue prestazioni e scoprirete che Lautaro fa tante cose, e quasi tutte buone. E’ un attaccante completo. Ha tutte le qualità che servono. Tecnicamente è forte, di testa è bravo, ha velocità. Lautaro è un mix. Mi spiego: in lui rivedo certi movimenti di Aguero, soprattutto quando la squadra avanza e lui si smarca per dettare il passagio; ha la potenza di Batistuta, quando calcia, e la stessa furbizia di Crespo in area. Sa mettersi sempre al posto giusto nel momento giusto”, ha concluso.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Lautaro Martinez, ESCLUSIVO: proposto uno scambio più soldi all’Inter
Calciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive