Conte ha chiesto a Marotta l’acquisto a gennaio di un centrocampista. Adesso è tornato in pole lo svedese Kulusevski esploso al Parma
Conte è stato chiaro con la sua società: per provare a tenere il passo della Juventus, quindi a cullare fino in fondo il sogno Scudetto, la squadra dovrà essere rinforzata a dovere nel prossimo calciomercato di gennaio. I desideri del tecnico salentino li conosciamo da tempo: un centrocampista e un vice di Romelu Lukaku, che potrebbe aiutare Marotta nel piazzare ben quattro colpi a costo zero in vista ovviamente della prossima stagione.
LEGGI ANCHE ->>> Inter-Roma, un big verso il forfait: le ultimissime
Per quanto riguarda il centrocampista sappiamo che Conte vuole più di tutti il suo fedelissimo ai tempi della Juventus, Arturo Vidal. Il problema è che fin qui il Barcellona non ha aperto alla cessione del cileno a stagione in corso e con la formula del prestito, quella gradita ai nerazzurri visto che non hanno alcuna intenzione di investire grosse somme per un giocatore in là con gli anni e con un ingaggio – circa 8 milioni – molto alto. Ecco perché da giorni sono risalite le quotazioni di Rodrigo De Paul e Dejan Kulusevski, con quest’ultimo meno abbordabile però per gennaio dato che il Parma non intende darlo via con mesi di anticipo rispetto alla scadenza del prestito. Stando al ‘Corriere dello Sport’ Conte è rimasto letteralmente ‘stregato’ dal talento svedese: non a caso Marotta è già partito all’assalto con una proposta da 25 milioni di euro che, tuttavia, difficilmente verrà accettata dall’Atalanta. I bergamaschi, infatti, partono da una valutazione di ben 40 milioni di euro. Non si può escludere l’inserimento nell’operazione di Matteo Politano.
LEGGI ANCHE ->>> Verso Inter-Roma: la probabile formazione di Conte
Marotta si è pure già incontrato con l’agente del classe 2000, vale a dire Stefano Sem, di ritorno dalla trasferta di Champions in quel di Praga. L’obiettivo dell’amministratore delegato interista è trovare al più presto un accordo col ragazzo in modo da trattare con Percassi da favorito assoluto. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Sul talento svedese c’è comunque da battere una concorrenza agguerritissima che comprende la Juventus e diversi top club stranieri, nello specifico gli inglesi Manchester United e Arsenal.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Inter, non solo Kulusevski: doppio affare con l’Atalanta
Calciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…
Secondo alcune fonti Marotta potrebbe essere pronto a strappare a zero un giocatore dal Napoli…
Il calciomercato nerazzurro è pronto alla fiammata estiva: colpaccio dal top club, arriva il big…
Il suo addio all'Inter è ormai scontato, spunta l'ipotesi Venezia. Ecco tutti i dettagli In…