Mertens a costo zero, il club nerazzurro è al lavoro per mettere a segno il colpo. Ecco l’idea di Conte e Marotta
Con l’aiuto magari di Lukaku, l’Inter potrebbe mettere a segno non uno ma ben quattro colpi a costo zero. Il riferimento è ovviamente ai belgi Vertonghen, Alderweireld, Meunier e Dries Mertens compagni in Nazionale proprio del centravanti nerazzurro. Ad oggi il più vicino a vestire la maglia nerazzurra è l’attaccante classe ’87 in scadenza a giugno con il Napoli di Aurelio De Laurentiis. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
LEGGI ANCHE ->>> Conte stregato, Marotta parte all’assalto: ecco l’offerta
Diverse fonti sostengono che il 32enne di Leuven sia prossimo a legarsi all’Inter con un contratto triennale da circa 4 milioni di euro a stagione più bonus. Le informazioni raccolte da Interlive.it confermano che il club di Viale della Liberazione è molto interessato al calciatore, che dal prossimo 1° febbraio potrà liberamente firmare con un altro club, e dunque che la trattativa col suo entourage – in ottica giugno – è in corso. Mertens è molto stimato da Antonio Conte così come dall’amministratore delegato Beppe Marotta: stando a quanto ci risulta il piano di entrambi è in sostanza quello di affidargli a partire della prossima stagione il ruolo di vice di Lautaro Martinez che come noto è nel mirino di mezza Europa, Manchester City compreso, considerato che ad oggi non c’è l’intenzione di riscattare Alexis Sanchez il cui rientro post operazione è previsto all’inizio del 2020.
LEGGI ANCHE ->>> Serie A, designato l’arbitro di Inter-Roma
Mertens fa parte della stessa agenzia, la Stirr Associates, che cura gli interessi di Alderweireld e Vanheusden che l’Inter ha ceduto la scorsa estate allo Standard Liegi riservandosi però un diritto di riacquisto. Il belga compierà 33 anni a maggio prossimo, ma nelle gambe potrebbe avere ancora un paio d’anni buoni ad alti livelli. Al Napoli è approdato nell’estate 2013 via Psv Eindhoven e per volontà del tecnico azzurro di allora Rafa Benitez: in cinque stagioni ha totalizzato ben 117 gol (l’ultimo contro il Liverpool mercoledì scorso) e 69 assist vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, Fofana a gennaio: le ultime di InterLive
Calciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive
C'era grande attesa per la decisione del Giudice Sportivo nei confronti del tecnico nerazzurro dopo…
Sono otto i match che attendono l'Inter ad aprile tra Serie A, Champions League e…
Si riaccende il dibattito: le parole del presidente acuiscono e riattualizzano i vecchi attriti fra…
In casa Inter può arrivare la frenata per il gioiello che ad oggi costa davvero…
Il mercato estivo dei nerazzurri inizia ad entrare nel vivo. Un giocatore poco utilizzato da…
Nuovi rumors di mercato sulla panchina nerazzurra. L'allenatore del Marsiglia sarebbe il preferito di Marotta…