L’Inter è decisa a mettere le mani su Marcos Alonso. Beppe Marotta deve però superare il muro del Chelsea che ha sparato altissimo per il laterale spagnolo
Non solo centrocampista e vice Lukaku, in vista del calciomercato di gennaio ormai alle porte l’Inter si muove anche sul fronte terzino sinistro. L’obiettivo numero uno della dirigenza nerazzurra è Marcos Alonso, nome evidentemente indicato da Antonio Conte dato che fu proprio il tecnico salentino a farlo acquistare dal Chelsea nell’estate 2016. Negli ultimi giorni Beppe Marotta e Piero Ausilio sembrano aver alzato il pressing per il 28enne spagnolo, ai margini della squadra allenata da Frank Lampard.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, offerta shock per De Paul
Nonostante il classe ’90 è fuori dal progetto, il club di Roman Abramovich avrebbe sparato una richiesta altissima per il cartellino dell’ex Fiorentina: 35 milioni di euro. Per questo motivo la trattativa si presenta alquanto complicata, anche se l’Inter ci sta provando con decisione. Stando al ‘Corriere dello Sport’, i dirigenti interisti hanno formulato un’offerta di prestito oneroso da 2-3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Marotta ha pure già avviato i colloqui col suo entourage, con cui non ci sarebbe alcun ostacolo per l’accordo. C’è fiducia in casa Suning, seppur i ‘Blues’ – al di là della cifra chiesta per il cartellino – dovrebbero sicuramente preferire una cessione a titolo definitivo. L’Inter potrebbe trovare la quadra coi londinese alzando un bel po’ la cifra per il prestito oneroso, garantendo così agli inglesi il riscatto del calciatore.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, incertezza Skriniar: incontro per l’erede
La strada del prestito viene battuta pure per Arturo Vidal, ma fin qui non sono arrivate aperture da parte del Barcellona. I blaugrana sono disposti a privarsene solamente a titolo definitivo e di fronte a una proposta da almeno 15 milioni di euro. Conte ‘sogna’ di tornare a lavorare col cileno, giocatore che ritiene fondamentale per permettere alla sua Inter di tenere testa fino alla fine alla Juventus per lo scudetto.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Sedicesimi Europa League: le possibili avversarie dell’Inter
Esposito nella scuderia di Totti? Le ultime di InterLive
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…
Secondo alcune fonti Marotta potrebbe essere pronto a strappare a zero un giocatore dal Napoli…
Il calciomercato nerazzurro è pronto alla fiammata estiva: colpaccio dal top club, arriva il big…
Il suo addio all'Inter è ormai scontato, spunta l'ipotesi Venezia. Ecco tutti i dettagli In…