Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano su Vidal obiettivo numero uno per il centrocampo in vista di gennaio. Arthur complica ulteriormente i piani
L’Inter ha dato assoluta priorità al centrocampo in vista del calciomercato di gennaio che aprirà ufficialmente i battenti giovedì 2 luglio. Come ormai è arcinoto, l’obiettivo numero uno è il cileno Arturo Vidal. L’ex Juve è andato allo scontro frontale denunciando il Barcellona per il mancato pagamento di alcuni bonus relativi alla passata stagione: l’intento è chiaro, spingere il club blaugrana a cederlo ai nerazzurri.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Giroud ha detto sì: le ultime
Vidal avrebbe raggiunto un accordo con l’Inter sulla base di un contratto fino al giugno 2022, un anno in più rispetto all’attuale che ha con il Barça. In tal modo il club targato Suning può ‘spalmare’ il suo ricco ingaggio che tocca quota 8 milioni di euro netti. Resta in sostanza da trovare l’intesa con gli azulgrana, che chiedono sui 20 milioni di euro oltre che la cessione a titolo definitivo o al massimo con l’obbligo di riscatto. A quanto pare, invece, Marotta si sarebbe fermato a una proposta complessiva di circa 12 milioni tra prestito oneroso e diritto di riscatto. L’altro ostacolo è Valverde, che non vuole privarsi del calciatore ritenendolo un’arma micidiale soprattutto a gara in corso. A maggior ragione da oggi, è infatti ufficiale che il tecnico dovrà fare a meno per altre tre settimane del brasiliano Arthur per un problema muscolare al pube. L’infortunio dell’ex Gremio rallenterà se non complicherà ulteriormente la trattativa. Ricordiamo che a metà campo il Barcellona ha già ‘rinunciato’ ad Alena, ceduto in prestito al Betis. La cessione di Vidal costringerebbe gli spagnoli a tornare sul mercato alla ricerca di un degno sostituto.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Allan firma: Marotta sorpreso
De Paul più di Kulusevski, perché il Parma al momento non lo libera già a gennaio (occhio però alla ‘carta’ Politano, finito nel mirino anche della Roma), rappresenta adesso la prima alternativa a Vidal, nel caso ovviamente dovesse sfumare l’operazione coi catalani. Con l’Udinese possibile un prestito oneroso con diritto di riscatto (un obbligo ‘mascherato’) per complessivi 25-30 milioni di euro. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, Eriksen | Il super scambio beffa Marotta
Calciomercato Inter, arriva il rinnovo | Sfuma il colpo da 30 milioni
Il futuro di Marko Arnautovic è sempre più in bilico all'Inter: l'addio è sempre più…
L'Inter ha messo gli occhi sul nuovo Donnarumma per il futuro: i nerazzurri possono chiudere…
Simone Inzaghi ha messo gli occhi sul nuovo Bremer: l'Inter tenta di concludere il trasferimento…
Dopo averli visti in campo assieme in Nazionale, si riapre la questione sulla possibile convivenza,…
La dirigenza nerazzurra fiuta il grande affare per l'anno prossimo: occhio al colpo con lo…
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…