Lautaro Martinez sembra davvero destinato a lasciare l’Inter nel prossimo calciomercato estivo. Sul tavolo l’argentino ha una proposta shock da parte del Barcellona
Il Barcellona è da ritenere la squadra favorita per Lautaro Martinez. Una decina di giorni fa il suo Ds Abidal è definitivamente uscito allo scoperto circa la volontà dei blaugrana di mettere le mani sull’argentino: “In estate ingaggeremo sicuramente un numero 9 – ha detto l’ex difensore. CLICCA QUI per le altre notizie sull’Inter – Ovviamente ad oggi non ho il budget. Devo lavorare d’anticipo, stare attento a cosa accade nei club e poi provare a convincere il giocatore. Questo è il mio lavoro, poi se la parte finanziaria mi dice che l’affare si può fare, bene, altrimenti cambio obiettivo. Lautaro mi piace, nel suo ruolo ora è tra i primi cinque o sei al mondo. Se il suo arrivoprecluderebbe quello di Neymar? Dipende da tante cose, però avere giocatori di talento come Lautaro, Neymar o altri, sarebbe sempre una cosa positiva per il club. Niente è impossibile”.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Juventus su Icardi | Piano ‘diabolico’ per prenderlo
Il Barcellona dovrà prima far quadrare i conti entro il 30 giugno e solo dopo potrà andare concretamente all’assalto del ‘Toro’. La clausola da 111 milioni, nonostante la situazione finanziaria non sia delle migliori, non sembra spaventare i catalani. Molte fonti sostengono infatti che siano disposti a pagarla qualora l’Inter si rifiutasse di aprire una trattativa a una cifra inferiore.
Secondo le indiscrezioni di calciomercato del ‘Mundo Deportivo’ il Barça è così intenzionato a prendersi il classe ’97, considerato l’ideale erede di Luis Suarez, che tramite il suo entourage gli avrebbe offerto o comunque prospettato un contratto simile o quasi a quello di Griezmann. Tradotto, uno stipendio intorno ai 17 milioni di euro, cifra irraggiungibile per i nerazzurri anche con un eventuale rinnovo del contratto.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Nuovo infortunio, Conte nei guai | Salta Lazio-Inter
Calciomercato Inter, addio Lautaro | L’erede arriva dalla Premier
Simone Inzaghi ha messo gli occhi sul nuovo Bremer: l'Inter tenta di concludere il trasferimento…
Dopo averli visti in campo assieme in Nazionale, si riapre la questione sulla possibile convivenza,…
La dirigenza nerazzurra fiuta il grande affare per l'anno prossimo: occhio al colpo con lo…
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…