Juventus-Inter, l’ex allenatore nerazzurro Andrea Stramaccioni ha voluto ricordare la sua impresa del 3 novembre 2012 e dare un parere sulla sfida che si giocherà nel week-end
JUVENTUS INTER STRAMACCIONI INTERVISTA/ Era il 3 novembre 2012 quando un giovane allenatore alla guida della compagine nerazzurra, dopo un primo tempo in cui la sua squadra si trovava con un gol irregolare di svantaggio e un giocatore avversario meritevole di finire anzitempo sotto la doccia graziato dal secondo giallo dall’arbitro, riuscì nella ripresa a portare la sua formazione a ribaltare la partita e ad espugnare lo Juventus Stadium vincendo per 3-1. A distanza di 7 anni e qualche mese Andrea Stramaccioni ha ricordato quella partita, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: “Una grande soddisfazione e una grandissima vittoria di tutto il popolo interista. Furono tre punti d’oro malgrado un avvio disastroso… Avevamo deciso di giocare a viso aperto e in maniera spregiudicata, tutto sarebbe potuto accadere eccetto prendere gol immediatamente …. E fu ahimè esattamente ciò che accadde. Anche se c’era un fuorigioco netto. Ero anche in linea con il guardalinee”. Poi rimanendo sempre in tema a quella serata, ha voluto raccontare un episodio inedito su quella nottata: “La cosa fu abilmente mascherata, ma sulla ‘non espulsione’ di Lichtsteiner, a causa di un violento pugno alla panchina, mi ruppi la mano (ride, ndr.). Per tutti i 90′ era come se non avessi avuto nulla, ma sul pullman che ci riportava a Milano invece cominciai a percepire un dolore tremendo, che il dottor Combi penso a lenire”. Nella prossima giornata di campionato, tornano ad affrontarsi allo Juventus Stadium le due squadre, naturalmente gli hanno chiesto un parere e lui ha spiegato: “Secondo me si affrontano l’Inter più forte e la Juve più in difficoltà degli ultimi 5 anni… Credo che mai come questa volta i valori siano vicini. Conte è sicuramente uno dei migliori allenatori italiani di sempre, la sua forza è curare ogni centimetro delle sue squadre, dentro e fuori dal campo. Un esempio per tutti”. CLICCA QUI per le altre notizie sull’Inter.
LEGGI ANCHE ->>> Inter, ESCLUSIVO: torna Perisic | Si lavora allo scambio stellare
In attesa della decisione finale, la sfida potrebbe giocarsi a spalti vuoti e in merito l’allenatore ha dichiarato: “È la cosa più brutta, ma purtroppo doverosa. Io lo vedo come un grande vantaggio per i nerazzurri perché lo Stadium in queste gare è un valore aggiunto contro chiunque affronti la Juventus. Per me finisce 1-1, gol di Lukaku e Bonucci. Per lo scudetto la Juventus resta favorita ma se non fa risultato contro l’Inter e con la sconfitta di Lione potrebbe avere un grande contraccolpo ambientale“.
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…
L'Inter sta dominando in lungo e in largo contro il Verona, ma un episodio ha…
L'Inter sta dominando contro il Verona, ma ciò non placa la rabbia dopo l'infortunio muscolare…
L'Inter potrebbe effettuare un'operazione piuttosto sorprendente in entrata: i nerazzurri sono su un altro portiere,…