Inter, il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha voluto confermare quanto già dichiarato da José Mourinho che il campionato italiano è il più difficile e poi ha parlato anche di Romelu Lukaku
INTER FONSECA INTERVISTA/ Il tecnico della Roma Paulo Fonseca è stato intervistato da Espn per parlare della sua esperienza nel campionato italiano. Queste le sue prime dichiarazioni: “In passato, mi sarei sempre concentrato sulla mia squadra e avrei lasciato che gli altri si preoccupassero per noi. Mi sono reso conto che qui in Serie A non potevo farlo. Ho dovuto trovare un equilibrio tra i miei principi e la realtà di ciò che è necessario per giocare in Italia. Qui devi pensare a come gioca l’avversario: la qualità del tecnico e le tattiche di ogni avversario sono così alte che non puoi semplicemente concentrarti su te stesso, devi adattarti continuamente al tuo avversario. Mi ha sorpreso. Ogni partita è faticosa, una vera sfida tattica”. A conferma delle sue dichiarazioni, gli hanno fatto notare che anche José Mourinho ha detto che il campionato italiano è il più difficile e lui ha spiegato: “Ha ragione. E la cosa diversa è che ogni squadra vuole giocare, nessuno pensa solo alla difesa, anche se tutti sanno difendere. Le squadre più piccole possono battere le squadre migliori, e questo è positivo. È faticoso, ma è anche stimolante. Mi sembra di imparare e migliorare ogni settimana. Ad esempio, allo Shakhtar eravamo la squadra dominante e giocavamo la maggior parte delle partite nella metà campo avversaria. Qui è diverso“. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, successore Handanovic | Nuovo candidato
Gli hanno domandato, quanto può essere importante avere un giocatore ‘più grande’ per fare da chioccia e lui ha detto: “Per farlo hai bisogno di giocatori ben specifici. L’Inter, ad esempio, non lo fa. Certo, Romelu Lukaku è più grande e Lautaro Martinez più piccolo, ma il modo in cui giocano è molto moderno, molto sofisticato. Lukaku è un giocatore completamente diverso da quello che era allo United, è molto più dinamico, si muove parecchio ed è sempre alla ricerca della combinazione vincente”.
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…
L'Inter sta dominando in lungo e in largo contro il Verona, ma un episodio ha…
L'Inter sta dominando contro il Verona, ma ciò non placa la rabbia dopo l'infortunio muscolare…
L'Inter potrebbe effettuare un'operazione piuttosto sorprendente in entrata: i nerazzurri sono su un altro portiere,…