Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano su Lautaro Martinez e il suo possibile erede. Ecco tutte le cifre della doppia operazione
Il Barcellona preme, convinto di riuscire a mettere le mani su Lautaro Martinez. Il club blaugrana si fa forte dell’accordo che avrebbe raggiunto con l’argentino e il suo entourage – contratto quinquennale da 7-10 milioni di euro netti a stagione – e della voglia del classe ’97 di congiungersi col suo idolo e connazionale Leo Messi. L’Inter non vuole disfarsene se non dietro il pagamento della clausola da 111 milioni di euro, ma alla fine potrebbe capitolare accettando una cifra inferiore e delle contropartite tecniche. Una di queste potrebbe davvero essere Arturo Vidal, ‘pallino’ di Antonio Conte.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Lautaro tra rinnovo e cessione: le ultime di InterLive
I nerazzurri non vogliono farsi trovare impreparati alla partenza del numero 10, ecco perché hanno già cominciato a muoversi per il sostituto. Il tecnico vorrebbe Aubameyang, in uscita dall’Arsenal mentre la società spinge decisa per Timo Werner. Per il tedesco giungono buone notizie: stando a ‘La Gazzetta dello Sport’ in caso di non vittoria della Bundesliga (che ripartirà il 15 maggio) da parte del Lipsia adesso terzo, la sua clausola in scadenza a metà giugno passerebbe da 60 a 50 milioni di euro. Si tratterebbe di un piccolo ma importante ‘sconto’ per un giocatore comunque di spessore internazionale e ambitissimo da mezza Europa.
Werner preferirebbe trasferirsi al Liverpool, però al momento i ‘Reds’ non sembrano propensi a grandi investimenti sul calciomercato. Ecco allora che l’Inter potrebbe avere la strada spianata per il 24enne di Stoccarda, autore quest’anno di ben 27 gol e 12 assist. Possibile un contratto di cinque anni da 5 milioni netti l’anno, 6,5 lordi sfruttando l’ormai famoso Decreto Crescita. Tra ingaggio e cartellino Werner ‘costerebbe’ 82 milioni.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, un argentino per l’attacco | I dettagli
Calciomercato Inter, riscatto Perisic | Le ultime di InterLive
Neanche il tempo di godersi la qualificazione in semifinale che arriva una notizia che spaventa…
Non si fermano le polemiche nei confronti dei nerazzurri. Nelle ultime ore nel mirino degli…
Le ultime sei giornate di Serie A regalano un testa a testa tra le squadre…
Josep Martinez ha dimostrato il suo valore nei match in cui ha sostituito Sommer. Sulle…
Il club felsineo, ancora in corso per un posto in Europa in vista della prossima…
I nerazzurri prepara l'affare nel massimo campionato italiano: ecco tutti i dettagli Il primo step…