Le ultime news Inter si concentrano sul nuovo stralcio dell’autobiografia del capitano della Juventus Giorgio Chiellini. Stavolta il protagonista è Arturo Vidal
Conte vuole che la prossima sessione di calciomercato sia quella finalmente dello sbarco all’Inter del suo ‘pupillo’ Vidal. A riguardo sono arrivate negli ultimi giorni notizie positive per il tecnico: in Spagna danno il classe ’87 di San Joaquin vicino a vestire la maglia nerazzurra. Vanno capiti però prezzo e condizioni: il Barcellona vuole almeno 20 milioni di euro oppure il suo inserimento nell’operazione Lautaro. Marotta, tutt’altro che entusiasta all’idea di dover nuovamente avere a che fare con il cileno, punta a chiudere il discorso in un affare a parte spendendo per l’ex Juventus non più di 12-15 milioni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, riscatto Perisic | La richiesta del Bayern
Dodici-quindici milioni per Vidal non sarebbe una cifra bassa considerati età (33 anni), ingaggio (circa 8 milioni) e scadenza nel 2021 del contratto coi blaugrana. Ma anche data la sua vita extra-campo, che difatti obbligò Marotta a cederlo al Bayern Monaco nell’estate 2015 e proprio il suo grande estimatore Conte quasi a metterlo fuori rosa ai tempi in cui allenava i bianconeri. Questo ‘particolare’ lo ha svelato il capitano della Juve Giorgio Chiellini nella sua autobiografia: “Eravamo in tournée a Miami e, la sera prima di ripartire, tutti in libera uscita – riporta ‘Gazzetta.it’ – La mattina dopo, lui non si vedeva: era a letto e dovettero tirarlo giù a forza. Quel giorno provammo anche il nuovo materiale d’allenamento, la squadra era vestita di nero e c’erano 40 gradi: Conte non vedeva l’ora che Arturo in quello stato mollasse, per poiu metterlo fuori rosa e dargli una punizione esemplare“. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta scatenato | Doppio colpaccio
“Invece, dopo dieci minuti in cui sembrava ancora brillo e non vedeva neanche passare il pallone, terminò l’allenamento che correva come un matto e staccava tutti di venti metri a ogni allungo – ha specificato Chiellini in conclusione – Cosa vuoi dire a una persona così, che tra l’altro porta gioia nel gruppo oltre a essere un trascinatore e un campione?”.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO: offerto un 10 all’Inter | Semaforo verde di Conte
Simone Inzaghi ha messo gli occhi sul nuovo Bremer: l'Inter tenta di concludere il trasferimento…
Dopo averli visti in campo assieme in Nazionale, si riapre la questione sulla possibile convivenza,…
La dirigenza nerazzurra fiuta il grande affare per l'anno prossimo: occhio al colpo con lo…
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…