Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano su una possibile idea di scambio col Milan: terzino per terzino con annessa plusvalenza. Ecco i dettagli
La prossima sessione di calciomercato sarà caratterizzata da diversi scambi. La crisi economica legata all’emergenza coronavirus costringerà infatti i club alla messa a punto di operazioni ingegnose con l’esborso di meno liquidità possibile. Possibili scambi anche tra Inter e Milan: come scoperto dalla redazione di Interlive.it, Beppe Marotta ha allacciato i contatti per uno a dir poco clamoroso con protagonisti appunto Icardi e Theo Hernandez. L’argentino risolverebbe ai rossoneri il problema del post Ibrahimovic, il francese quello della corsia mancina nerazzurra dove sono in uscita Asamoah e Biraghi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, affondo per Skriniar | Ecco offerta ed erede
Attenzione però ad altri nomi che potrebbero traslocare dall’Inter al Milan e viceversa nella ventura finestra di mercato. Giorni fa abbiamo ipotizzato un ‘baratto’ Lazaro-Conti, ‘calciomercatoweb.it’ invece quello tra i terzini Dalbert e Ricardo Rodriguez. Il brasiliano è in prestito alla Fiorentina dalla scorsa estate e non è detto che il club viola decida di acquistarlo a titolo definitivo al termine di questa stagione: il suo rientro a Milano obbligherebbe la dirigenza interista a cercargli una nuova sistemazione visto che Conte non ha intenzione di puntarci, e allora ecco che quella rossonera potrebbe rappresentare una soluzione più che gradita al ragazzo pagato sui 25 milioni di euro (uno sproposito) nell’estate 2017.
Lo svizzero è invece al PSV Eindhoven da gennaio in prestito con possibile diritto di riscatto da discutere eventualmente alla fine dell’annata: il rischio per il Milan che l’ex Wolfsburg torni a Milano è comunque piuttosto alto. Il classe ’92 sa giocare anche da centrale nella difesa a tre e dunque avrebbe chance di strappare l’ok di Conte.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, tamponi in casa Inter: ecco l’esito ufficiale
Ovviamente lo scambio sarebbe alla pari e consentirebbe a entrambe le società di registrare a bilancio una plusvalenza. Ma potrebbe anche solo essere di prestiti, con eventuale opzione d’acquisto nel giugno 2021.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Tonali e non solo: 113 milioni per l’Inter ‘tricolore’
Simone Inzaghi e Lautaro Martinez hanno parlato dopo la vittoria dell'Inter sul campo del Bayern…
Top e flop di Bayern Monaco-Inter: il riassunto e i voti dell'attesissima gara d'andata dei…
L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Bayern Monaco nell'andata dei quarti di Champions League. Segui…
La prestazione di Thuram ha scatenato la furia di Inzaghi durante Bayern-Inter: le critiche non…
Sesto problema muscolare della stagione per l’esterno portoghese, accostato anche all’Inter come alternativa a Dimarco.…
Dichiarazioni pepate del tecnico nerazzurro prima di Bayern-Inter nello stile del collega ex Roma, fresco…