Nota ufficiale della Federcalcio dopo le decisioni assunte dal Comitato Esecutivo in merito alla ripresa e soprattutto alla conclusione dei campionati, Serie A su tutti
“La FIGC ha espresso la volontà di riavviare e completare le competizioni nazionali professionistiche fissando al 20 agosto la data ultima di chiusura delle competizioni di Serie A, B e C”. Così la Federcalcio dopo le decisioni assunte dal Comitato Esecutivo in merito alla ripresa e soprattutto alla conclusione dei campionati.
IPOTESI PLAYOFF – In caso di nuovo stop a causa dell’emergenza coronavirus, sarà ancora il Consiglio Federale a stabilire come terminare le competizioni. Il tutto seguendo “i principi di seguito indicati: individuazione di un nuovo format (brevi fasi di playoff e playout) al fine di individuare l’esito delle competizioni ivi incluse promozioni e retrocessioni) – recita la nota ufficiale della FIGC – in caso di definitiva interruzione, definizione della classifica anche applicando oggettivi coefficienti correttivi che tengano conto della organizzazione in gironi e/o del diverso numero di gare disputate dai Club e che prevedano in ogni caso promozioni e retrocessioni”.
Interrotta “definitivamente”, invece, la stagione dilettantistica, “ivi compresa quella femminile fino alle Serie B”. La prossima stagione inizierà il 1° settembre.
La FIGC ha infine ufficializzato che “dal 1° giugno al 31° agosto” sarà possibile depositare i contratti preliminari. CLICCA QUI per le news sull’Inter.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Inter, annuncio UFFICIALE sui social: grossa novitĂ in arrivo
E' lui uno dei preferiti di Inzaghi per rinforzare l'Inter nella prossima stagione. Trattarne l'acquisto…
Accostamento speciale per l'esterno brasiliano all'ex calciatore nerazzurro, protagonista del Triplete. Può sostituire Dumfries Maicon…
Commento durissimo nei confronti del centravanti e capitano nerazzurro, a secco di gol contro il…
Il centrocampista nerazzurro ancora non convince i tifosi del suo operato, prestazione senza carattere nell'ultimo…
I tedeschi e i nerazzurri, prossimi avversari nell'affascinante quarto di finale di Champions, si contendono…
L'Inter continua a cercare un nuovo difensore centrale in vista del calciomercato estivo: in lizza…