Le ultime news Inter mettono in evidenza le dichiarazioni di Antonio Conte alla vigilia della gara di campionato contro il Torino
INTER-TORINO CONFERENZA CONTE/ Domani sera l’Inter affronterà il Torino nel posticipo della 31esima giornata di Serie A. La squadra di Antonio Conte è chiamata a riscattare gli ultimi deludenti risultati, con la possibilità – in caso di successo – di tornare al terzo posto. Alla vigilia del match, ha parlato il tecnico nerazzurro. Ecco le sue parole al canale tematico ufficiale: “Le corde che ho toccato sono state semplici, ho detto chiaramente ai ragazzi che ero soddisfatto della prestazione che avevamo avuto contro il Verona, che quindi questa è la strada giusta, di continuare a fare quello che stiamo facendo, ovviamente cercando di limitare degli errori. Credo che in questo ultimo periodo stiamo pagando a caro prezzo anche errori individuali, è un periodo in cui appena c’è un piccolo errore veniamo puniti ma per me la strada è quella giusta, quella del gioco, del giocare a ritmi alti, di pressare, di portare tanti uomini nella fase offensiva”. Gli hanno chiesto un’opinione sulla formazione granata, che arriva a Milano con una situazione di classifica abbastanza tranquilla con 34 punti, merito di 10 vittorie 4 pareggi e 17 sconfitte e il tecnico ha spiegato: “La qualità della rosa del Torino è sicuramente superiore alla classifica che ha in questo momento. Sicuramente erano partiti con altri obiettivi quest’anno. C’è una rosa di qualità, degli ottimi giocatori, è una buonissima squadra, si stanno ritrovando e vorranno venire a San Siro per fare una buona prestazione e ottenere punti, noi dalla nostra parte vogliamo vincere la partita”. Gli hanno fatto notare, nuovamente, che le ultime nove reti della sua squadra portano tutte a giocatori diversi e in merito ha ribadito: “È sempre stato così, quest’anno all’Inter sta avvenendo in maniera ancora più frequente perché abbiamo incrementato l’attacco all’area avversaria con più giocatori per rendere ancora più imprevedibile la manovra offensiva. Secondo me siamo sulla buona strada, stiamo facendo delle buone cose, poi è inevitabile che vincere la partita al posto di pareggiarla può spostare i giudizi da positivi a meno positivi”. Le partite si susseguono ogni 3-4 giorni e gli hanno chiesto se vanno modificati i parametri nella preparazione delle diverse gare e lui ha spiegato: “Faremo delle valutazioni, anche perché ci aspetta un periodo ancora più intenso, giocheremo lunedì contro il Torino alle 21.45, poi giovedì ancora alle 21.45 a Ferrara, quindi una trasferta prima di quella di Roma, ancora alle 21.45. Dovremo essere bravi a gestire le energie, a cercare di fare delle rotazioni ma come già detto da questo punto di vista sono sereno perché tutti i ragazzi che vengono chiamati in causa danno delle buonissime risposte”. Per tutte le altre news sul calciomercato dei nerazzurri CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE >>> Eriksen pedina di scambio: Isco o Pogba gli obiettivi
L’ultima domanda, ha riguardato la condizione fisica della squadra e di alcuni giocatori in particolare e il tecnico ha detto: “Lukaku ha avuto questo problemino, ieri ancora non stava benissimo, oggi sta meglio, mi auguro di averlo a disposizione. Sappiamo l’importanza di Romelu, non è niente di preoccupante ma al tempo stesso è giusto fare delle valutazioni e prendersi zero rischi perché perdere un giocatore in questo periodo significa perderlo per la fine del campionato. Mi auguro che il giocatore sia a disposizione, con lui insieme allo staff medico verranno prese le giuste decisioni. Per quello che riguarda Nicolò sta migliorando, ci auguriamo di averlo quanto prima, se non alla prossima, che sia a disposizione per la partita contro la Roma. Poi c’è Sensi, anche lui sta recuperando da un infortunio e Vecino che è tornato nella lista degli indisponibili. Moses sta bene, scalpita, ha recuperato, anche lì con il giocatore e lo staff medico bisognerà fare le giuste valutazioni”.