Cronaca, tabellino, pagelle con top e flop della gara Inter-Torino valevole per la 32esima giornata del campionato di Serie A
L’Inter rialza la testa battendo il Torino per 3-1. I nerazzurri raggiungono così la Lazio al secondo posto. Partenza col dente avvelenato quella della squadra nerazzurra, ma al quarto d’ora passano avanti i granata con Belotti. Su corner Handanovic va in presa, la palla però gli sfugge e il bomber degli ospiti deposita in rete. Papera del portiere e capitano dell’Inter, che col passare dei minuti placa il suo ardore e così un Torino tutto arroccato dietro può reggere senza particolari affanni. Degna di nota solo l’occasione sprecata alla mezz’ora da Lautaro Martinez, con Sirigu bravo a chiudergli lo specchio. L’Inter parte forte pure nella ripresa e nel giro di due minuti ribalta il risultato. Il pari è firmato Young che realizza con un tiro al volo raccogliendo una grande sponda aerea di Martinez. La rete del sorpasso è di Godin di testa su sponda stavolta di Sanchez pescato splendidamente da Young. Sanchez propizia anche il tris rubando un pallone pesante; raccoglie Lautaro che punta la porta e conclude, devia Bremer e Sirigu viene battuto. L’argentino chiude la partita e blinda tre punti che danno slancio all’Inter.
TOP
Lautaro – Torna al gol dopo cinque partite. Grande prestazione, il giocatore che abbiamo apprezzato nella prima parte di stagione. Potrebbe essere stata la serata della rinascita.
Godin – Preferito a Skriniar, sbaglia poco in fase difensiva e supporta in maniera costante quella offensiva. Gara pressoché perfetta, segna il primo gol in nerazzurro.
Sanchez – Vicino al massimo della forma, non fa rimpiangere Lukaku giocando con furore e spirito di sacrificio. Avrebbe meritato il gol.
Young – Gol, assist e prova da leader. Per Emerson Palmieri o chi per lui non sarà semplice metterlo da parte.
FLOP
Handanovic – Evita il due a zero granata, ma il grave errore all’inizio resta indelebile anche perché mette in salita la partita. Commette poi qualche altra leggerezza.
INTER-TORINO 3-1
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin (75′ Skriniar), De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio (70′ Candreva), Gagliardini, Brozovic, Borja Valero, Young (70′ Biraghi); Sanchez (83′ Eriksen), Lautaro Martinez. All.Conte
TORINO (3-4-1-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; De Silvestri (63′ Singo), Aina, Meité (63′ Lukic), Rincon, Ansaldi (63′ Berenguer); Verdi (75′ Millico); Belotti. All.Longo
ARBITRO: Massa di Imperia
NOTE – Ammoniti: Ansaldi, Aina, Meite, De Silvestri, Brozovic, Sanchez, Biraghi
LEGGI ANCHE >>> Marotta: “Eriksen out, vi spiego”. Poi non dà certezze assolute su Conte
Cinque diffidati in campo contro i bavaresi e la paura di perdere pezzi in vista…
Marcus Thuram ha terminato la partita di ritorno contro il Bayern Monaco con una stanchezza…
L'Inter ha superato il turno contro il Bayern Monaco in Champions: com'è la situazione relativa…
Molti tifosi nerazzurri soffrono di gerascofobia: vorrebbero un ricambio generazionale continuo, rottamando tutti i trentenni…
La qualificazione alla semifinale di Champions League arricchisce ancora di piĂą il numero delle partite…
Non si fermano le polemiche sull'Inter. Subito dopo la sfida di Champions, sui social i…