L’Inter punta dritto ad un nuovo attaccante per il prossimo anno. Juventus e Roma potrebbero però mettere i bastoni tra le ruote a Marotta
A prescindere da quanto accadrà alla fine con Lautaro Martinez, l’Inter è alla ricerca di un nuovo centravanti da regalare ad Antonio Conte. Il tecnico salentino richiede infatti un bomber di scorta che possa ricoprire il ruolo di vice-Lukaku sin dal suo insediamento in nerazzurro. Tra i nomi più spesso accostati c’è quello dell’esperto Edin Dzeko che però potrebbe diventare protagonista di una maxi-operazione sull’asse Juventus-Roma. Per tutte le altre news sul calciomercato dei nerazzurri CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Skriniar ‘finanzia’ il grande colpo | I dettagli
Calciomercato Inter, scambio Juventus-Roma: Dzeko si allontana
Gli ottimi rapporto tra Juventus e Roma potrebbe anche portare ad uno scambio alla pari, da circa 18-20 milioni di euro, tra Edin Dzeko e Gonzalo Higuain. Il ‘Pipita’ era stato già accostato ai giallorossi nelle scorse sessioni di mercato e questa volta potrebbe acconsentire ad un trasferimento nella capitale con il bosniaco che nel caso farebbe il percorso inverso con buona pace dell’Inter e di Conte.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ci siamo per la firma | Trattativa ai dettagli
Le difficoltà relative ad Higuain riguarda l’ingaggio con l’argentino che dovrebbe quindi accettare spalmatura dello stipendio da 7,5 mln netti. Lo scambio tra l’ex Napoli e Dzeko risulterebbe una vera e propria beffa per l’Inter visto il forte interesse di Antonio Conte che lo vorrebbe ancora per il suo attacci.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, post Lautaro | Sfuma il top player