Cronaca, tabellino, pagelle con top e flop della sfida Roma-Inter valevole per la 34esima giornata del campionato di Serie A
L’Inter non va oltre il pareggio, acciuffato allo scadere con la Roma sciupando così la possibilità di andare a -3 dalla Juventus impegnata domani sera contro la Lazio. I nerazzurri sbloccano al quarto d’ora con il colpo di testa di de Vrij: Kolarov a vuoto su corner da destra, l’olandese anticipa Mancini e fa uno a zero. Da quel punto in poi la squadra di Conte prende il controllo della gara, con la Roma a fare sì gioco ma senza pungere. Allo scadere, però, ecco il pari: intervento dubbio di Kolarov su Lautaro (calcetto e leggera spinta ci sono) e parte il contropiede giallorosso; Inter in ritardo, Dzeko inventa per Spinazzola che conclude in porta; deviazione goffa e decisiva di de Vrij e palla in rete. Nel secondo tempo l’Inter non esiste, la Roma ribalta al decimo con Mkhitaryan dopo un flipper in area e con i nerazzurri del tutto passivi. Manca poi la reazione, non ci sono le gambe e forse nemmeno la testa per la scossa contro un avversario non incantevole ma quadrato. A tre dal termine Spinazzola perde però palla in area e atterra Moses in area: una follia punita con il rigore che trasforma Lukaku. L’Inter tenta poi il tutto per tutto per vincere la partita, ma ormai è tardi. Solo 2-2 all’Olimpico e ora la Juve ha la chance di chiudere definitivamente la questione scudetto.
TOP
Brozovic – Trequartista tattico, nel primo tempo è ovunque e se la cava anche nel secondo nonostante l’Inter non ci sia più in campo.
Moses – Entra e in pochi minuti fa quello che molti dei suoi compagni non hanno fatto quasi per un’intera gara.
FLOP
Young – Imbarazzante, sconfitto nettamente non da Alexander-Arnold ma da un certo Bruno Peres…
Candreva – Benino in fase offensiva, un mezzo disastro in quella difensiva. Spinazzola ringrazia.
Lautaro – Tanto fumo e pochissima sostanza. Non incide nella serata in cui doveva incidere e confermare i segnali di crescita.
Bastoni – Impaurito, commette molti errori in fase di impostazione e nel 2-1 della Roma. In fase calante nelle ultime gare.
Eriksen – Nuovamente panchinato, entra al quarto d’ora della ripresa ed è un fantasma fino al novantesimo. Forse ha davvero ragione Conte…
ROMA-INTER 2-2
14′ de Vrij, 46′ Spinazzola, 56′ Mkhitaryan, 87′ rig.Lukaku
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez (73′ Smalling), Kolarov; Bruno Peres, Veretout, Diawara (68′ Cristante), Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All.Fonseca
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni (81′ D’Ambrosio); Candreva (66′ Moses), Gagliardini (69′ Eriksen), Barella, Young (66′ Biraghi); Brozovic; Lautaro Martinez (66′ Lukaku), Sanchez. All.Conte
ARBITRO: Di Bello di Brindisi
NOTE – Ammoniti: Barella, Pau Lopez
LEGGI ANCHE >>> Marotta: “Conte non ha bocciato Eriksen”. Poi su Zaniolo, Sanchez e Nainggolan
Il futuro di Simone Inzaghi potrebbe essere lontano dalla Milano nerazzurra: addio Inter, la big…
C'è anche l'Inter su uno degli attaccanti più ambiti sul mercato. Le ultime indiscrezioni potrebbero…
Sempre più insistenti le voci che vorrebbero un approdo in Italia dell'ex rossonero: Luis Enrique…
Sembra che non piaccia ai tifosi quello che, secondo una certa stampa, potrebbe essere il…
Dalla Francia confermano che l'intesa è stata praticamente trovata e l'operazione è ormai vicina alla…
La clamorosa indiscrezione dalla Spagna agita i sonni dei tifosi nerazzurri: il doppio scambio può…