La conferma di Conte in panchina incide sui piani del calciomercato Inter. Dopo Hakimi, Marotta prepara altri colpi in entrata e in uscita.
Sancita la pace con il comunicato ufficiale con cui ieri l’Inter ha annunciato che si andrà avanti con Antonio Conte in panchina anche la prossima stagione, adesso è tempo di pensare alle strategie di calciomercato. Già preso da tempo Hakimi, i prossimi acquisti dovranno essere finanziati dalle cessioni a causa delle difficoltà economiche derivate dal coronavirus. Marotta e Ausilio sono al lavoro per rinforzare la rosa con sei nuovi elementi. Il primo acquisto sarà probabilmente Sandro Tonali: ai dettagli l’accordo con il Brescia per il mediano sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 30-35 milioni di euro bonus compresi. L’inserimento del Milan non preoccupa l’Inter.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, bomba Messi: comunicato l’addio al Barcellona
Calciomercato Inter, da Vidal a Brozovic: acquisti e cessioni
A centrocampo sarà rivoluzione: sul piede di partenza almeno uno tra Vecino e Gagliardini, ma per fare davvero cassa il sacrificato dovrebbe essere Brozovic, il cui ‘Like’ al post sul Bayern Monaco continua a far discutere. Finalmente Conte potrebbe riabbracciare Vidal: il Barcellona può liberarlo a costo zero, ma il cileno deve abbassarsi l’ingaggio. In mediana il sogno è Kanté, ma sarebbe più facile arrivare a Ndombele in uno scambio alla pari con Skriniar al Tottenham. In difesa al posto dello slovacco è pronto Kumbulla, che ha già dato l’ok ai nerazzurri: nuovo scambio in vista con il Verona interessato ai vari Salcedo e Dimarco (già in gialloblu), ma anche Agoume ed Esposito. Sulla corsia sinistra continua il corteggiamento ad Emerson Palmieri del Chelsea, mentre sullo sfondo resta Jordi Alba del Barça.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Juventus, attacco atomico: Lautaro con Dybala
Infine in attacco Conte continua a chiedere Dzeko in caso di cessione di Lautaro, mentre per il ruolo di vice Lukaku torna in auge la candidatura di Giroud.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, calendari 2020-21: partenza con handicap per l’Inter