Cronaca, tabellino, pagelle con top e flop del match Inter-Fiorentina valevole per la seconda giornata di Serie A
E’ pazza Inter al debutto in campionato contro la Fiorentina. 4-3 il risultato finale della sfida del ‘Meazza’ valevole per la seconda giornata di Serie A. Nerazzurri disastrosi in difesa, i viola sbloccano subito con Kouame che approfitta di una dormita di Kolarov e compagnia realizzando a porta vuota il gol del vantaggio. La squadra di Iachini sfiora più volte il raddoppio, subendo però allo scadere e in contropiede il pari dei padroni di casa. La firma è di Lautaro Martinez, con un destro a giro imparabile per Dragowski. Nel secondo l’Inter parte forte e va avanti: protagonista ancora Lautaro Martinez, ma ancora di più Ceccherini che devia goffamente in porta quello che è più che altro un passaggio o un tiro sbagliato dell’argentino. Sembra il preludio a un successo in discesa, invece arriva subito il 2-2 di Castrovilli e il 2-3 di Chiesa. Ospiti trascinati da un magistrale Ribery, che poi lascia il campo a poco meno di dieci dal termine. L’uscita del francese sposta gli ultimi minuti della gara tutti a favore della formazione di Conte, che in due minuti – a ridosso del novantesimo e con gli ingressi decisivi di Sanchez e Hakimi – fa il ribaltone. 3-3 di Lukaku, 4-3 finale di D’Ambrosio. Mercoledì di nuovo in campo, contro il Benevento di Pippo Inzaghi che oggi ha sconfitto in trasferta la Sampdoria di Candreva.
TOP
Sanchez – Subentra a Perisic come ultimo cambio a dieci dal termine riuscendo a dare subito la scossa. Imprendibile per i giocatori della Fiorentina, determinante per Conte.
Hakimi – A sorpresa escluso dall’undici di partenza. Sostituisce Hakimi al ventesimo della ripresa, qualche minuto per carburare e poi un razzo sulla fascia destra. Serve a Lukaku il pallone del 3-3.
Lautaro Martinez – E’ in palla, le gambe vanno e la mente è libera. Bellissimo il gol del pareggio, fa la sua parte anche in quello del 2-1. Ma deve stare attento a questo Sanchez…
FLOP
Kolarov -Imbarazzante quando c’è da ripiegare, quasi un pesce fuor d’acqua. La brutta copia di Kolarov, ma anche quella che si era vista ultimamente a Roma.
Eriksen – Qualche giocata importante, ma nel complesso poca roba. Conte gli dà fiducia tornando al 3-4-1-2, lui non la ripaga. Con Vidal rischia di tornare presto nelle retrovie.
Brozovic – Fatica troppo a correre all’indietro, per nulla ispirato. Con lui, specie quando non è al massimo, manca un argine. Per questo Conte vuole Kante.
INTER-FIORENTINA 4-3
3′ Kouame, 46′ Lautaro Martinez, 52′ aut.Ceccherini, 56′ Castrovilli, 63′ Chiesa, 86′ Lukaku, 88′ D’Ambrosio
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Bastoni, Kolarov; Young (65′ Hakimi), Barella (75′ Nainggolan), Brozovic (74′ Vidal), Perisic (78′ Sanchez); Eriksen (65′ Sensi); R. Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa (68′ Lirola), Bonaventura (61′ Borja Valero), Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé (61′ Vlahovic), Ribery (83′ Cutrone). All.: Iachini
ARBITRO: Calvarese di Teramo
NOTE – Ammoniti: Barella, Ceccherini
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Skriniar e Kante | Doppio annuncio di Ausilio
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…
L'Inter sta dominando in lungo e in largo contro il Verona, ma un episodio ha…
L'Inter sta dominando contro il Verona, ma ciò non placa la rabbia dopo l'infortunio muscolare…
L'Inter potrebbe effettuare un'operazione piuttosto sorprendente in entrata: i nerazzurri sono su un altro portiere,…