L’Inter potrebbe veder sfumare un colpo low cost per la difesa. Si tratta del serbo Nikola Maksimovic, indirizzato verso nuovi lidi
L’intero sistema di gioco di Antonio Conte si basa sull’impiego della difesa a tre, già vista anche nelle esperienze precedenti del tecnico salentino. All’Inter tale retroguardia ha funzionato offrendo fortune alterne esaltando le qualità di alcuni calciatori e limitando quelle di altri, come Skriniar. Per questa ragione la società milanese va a caccia di nuovi difensori che possano inserirsi al meglio nei meccanismi complessi della difesa di Conte. Tra questi c’è anche Nikola Maksimovic, difensore serbo vicino alla scadenza contrattuale ed autentico affare low cost. Per tutte le altre news di calciomercato sui nerazzurri CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, si riapre lo scambio | C’è già l’ok di Conte
Come dimostrato nell’esperienza con la maglia del Torino, Maksimovic sa disimpegnarsi al meglio proprio nella difesa a tre oltre che in quella a quattro. L’Inter ha dunque pensato al suo ingaggio a parametro zero nel 2021, alla scadenza naturale del contratto con il Napoli con il quale non dovrebbe arrivare il rinnovo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, blitz per lo svincolato | Stipendio da 34 milioni
Stando a quanto sottolineato dai colleghi di ‘Calciomercatoweb.it’ però il club più vicino al serbo momento è l’Olympique Marsiglia, che vorrebbe insinuarsi nella rottura tra Maksimovic e il Napoli e Gattuso.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, beffa dalla Juve | Scambio col Barcellona
Nuove conferme sullo stato della trattativa dell'Inter per l'esterno sinistro brasiliano, c'è ancora un grosso…
Si torna a parlare dell'inchiesta Doppia Curva. Un esperto di diritto sportivo punta il dito…
Le parole del presidente nerazzurro sul rinnovo del tecnico piacentino, il sogno della finale di…
Cinque diffidati in campo contro i bavaresi e la paura di perdere pezzi in vista…
Marcus Thuram ha terminato la partita di ritorno contro il Bayern Monaco con una stanchezza…
L'Inter ha superato il turno contro il Bayern Monaco in Champions: com'è la situazione relativa…