Si è concluso l’atteso derby Inter-Milan valevole per i quarti di Coppa Italia. Ecco cronaca, tabellino, top e flop della stracittadina milanese
L’Inter vince il derby 2-1 in rimonta e vola in semifinale di Coppa Italia. Decisivo il gol su punizione di Christian Eriksen. Ibrahimovic porta in vantaggio i rossoneri alla mezz’ora, poi a inizio ripresa – dopo che allo scadere del primo tempo provoca Lukaku scatenando la reazione furiosa del belga – si fa espellere facendo restare il Milan in inferiorità numerica. Da quel punto è assedio totale dei nerazzurri che prima pareggiano su rigore (fallo di Leao su Barella. Valeri, che poi si infortunia, lo dà dopo il consulto al Var) proprio con Lukaku e poi a tre dal termine la vincono grazie alla perla dal limite del danese. Ora in semifinale, l’andata senza Lukaku e Hakimi (squalificati), l’avversario sarà a meno di sorprese la Juventus, domani impegnata contro la Spal. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE >>> Interlive.it | Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro: intesa di massima
TOP
Eriksen – Entra allo scadere al posto di Brozovic e, su punizione (una delle sue specialità) segna il gol che castiga il Milan. E’ la svolta per lui? Vorremmo crederci…
Barella – Le dà, ma soprattutto le prende. Infaticabile lottatore, a volte litiga coi piedi ma dà l’anima tenendo sempre viva la squadra.
Sanchez – Regista d’attacco, primo tempo ottimo. Nel secondo, da trequartista, ancora meglio. Sempre nel vivo dell’azione, dà grande qualità nella fase finale.
Hakimi – Entra nella ripresa, Theo Hernandez e gli altri fanno fatica a contenerlo. Peccato per il giallo ingenuo rimediato nel finale che lo costringerà a saltare la semiifinale.
FLOP
Darmian – Spento, timido e impacciato. Conte giustamente lo toglie nell’intervallo.
Perisic – Per strafare non incide come dovrebbe. Poteva e doveva fare molto di più contro un impalpabile Dalot.
TABELLINO
Inter-Milan 2-1
30′ Ibrahimovic, 70′ rig.Lukaku, 97′ Eriksen
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Kolarov (91′ Young); Darmian (45′ Hakimi), Barella, Brozovic (87′ Eriksen), Vidal, Perisic (66′ Lautaro); Sanchez, Lukaku. All.: Conte
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjær (19′ Tomori), Romagnoli, Theo Hernandez; Meite, Kessie; Saelemaekers (84′ Castillejo), Diaz (59′ Rebic), Rafael Leao (84′ Krunic); Ibrahimovic. All.: Pioli
Arbitro: Valeri di Roma 2 (dal 79′ Chiffi)
Var: Banti
Ammoniti: Kjaer, Ibrahimovic, Lukaku, Brozovic
Espulsi: Ibrahimovic
Note: 2′ recupero pt; 10′ st
Il futuro di Marko Arnautovic è sempre più in bilico all'Inter: l'addio è sempre più…
L'Inter ha messo gli occhi sul nuovo Donnarumma per il futuro: i nerazzurri possono chiudere…
Simone Inzaghi ha messo gli occhi sul nuovo Bremer: l'Inter tenta di concludere il trasferimento…
Dopo averli visti in campo assieme in Nazionale, si riapre la questione sulla possibile convivenza,…
La dirigenza nerazzurra fiuta il grande affare per l'anno prossimo: occhio al colpo con lo…
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…