Inter: adesso è ufficiale. Conte ha ricevuto una multa per l’espulsione ricevuta da Maresca contro l’Udinese. Quanti turni dovrà saltare
Prima erano soltanto indiscrezioni, adesso è ufficiale. Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandea, ha scelto di sanzionare Antonio Conte per le frasi rivolte all’arbitro Maresca nel corso di Udinese-Inter, match finito 0-0 alla ‘Dacia Arena’.
LEGGI ANCHE>>> Inter-Milan, Julio Cesar: “Derby importante. vinciamo 2-1”
LEGGI ANCHE>>> Calcio e crisi economica | Top 20 dei club europei che hanno fatturato di più, Inter 14°
Il tecnico leccese salterà due match di campionato, contro Benevento e Fiorentina, e dovrà pagare anche una multa pari a 20.000 euro. La squalifica è arrivata perché “al 45esimo del secondo tempo”, Conte ha “continuato a protestare in maniera veemente, successivamente al provvedimento di ammonizione, proferendo a gran voce frasi irrispettose nei confronti del Direttore di gara che proseguivano anche dopo il provvedimento di espulsione prima di lasciare il terreno di giuoco; nonché per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, affrontato il Direttore di gara medesimo con fare minaccioso urlandogli un’espressione gravemente offensiva”. Quest’ultima infrazione “è stata rilevata anche dal collaboratore del Procura Federale.
Un turno di stop, con ammenda di 5mila euro, pure per Lele Oriali “perché al termine della gara, reiterando le proteste anche dopo il provvedimento di ammonizione, raggiungeva al centro del terreno di giuoco il Direttore di gara urlandogli frasi irrispettose”.
La lotta per il titolo tra le formazioni di Conte e Inzaghi entra nel vivo.…
Deliberati i provvedimenti disciplinari a margine del derby d'andata delle semifinali di Coppa Italia, c'è…
L'interesse sembra molto serio: un'alternativa per le fasce da poter sfruttare subito, già per gli…
Sarà un testa a testa per lo Scudetto: c'è tuttavia la variabile imprevista che spaventa…
Simone Inzaghi può lanciare un nuovo talento all'Inter nel finale di stagione: può fare un…
Ogni giocatore riconosce nella sua carriera la presenza di un maestro: un allenatore capace di…